Nexus 6P, il top di gamma di Huawei

Uno die prodotti della gamma Nexus di maggiore interesse sul nostro mercato è senza dubbio il modello 6 P. Il dispositivo rappresenta il successore del modello Nexus 6 la cui commercializzazione è partita ufficialmente prima nel mercato statunitense. Il comparto hardware si compone di un processore Snapdragon 810 con un buon livello di prestazioni affiancato dall’architettura a 64-bit e GPU Adreno 430.

nexus 6p

Lo schermo del Nexus si avvale della tecnologia Amoled anche se le prestazioni, in questo caso, non sono delle migliori. Si tratta di una qualità di colori e luminosità davvero eccezionale con angoli di visione che appaiono davvero eccellenti. Uno dei pochi problemi è la saturazione dei colori che appaiono troppo vividi. Il livello del touch è molto alto mentre il lettore di impronte digitali appare sempre funzionante. Per quanto riguarda l’aspetto dell’autonomia possiamo notare come sia sufficiente. Il device, insomma, riesce ad arrivare alla fine della giornata senza nessun tipo di problema. Davvero buono anche il livello dell’audio. Il sistema operativo di Nexus 6P rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo che risulta uno dei primi ad essere commercializzato in Italia con Android Marshmallow 6.0.  Il device risulta, in generale, molto fluido nell’utilizzo grazie ad una buona ottimizzazione. La RAM è di 3GB e contribuisce a rendere il dispositivo molto veloce nell’utilizzo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico il dispositivo si avvale di una fotocamera dalla risoluzione di 12 megapixel con varie funzioni che ne migliorano le prestazioni. Di notevole interesse la presenza di Google Foto, una delle applicazioni migliori per la gestione delle immagini scattate. Più che discreti anche gli stessi video che è possibile realizzare. E’, inoltre, possibile utilizzare anche YouTube Red mentre l’aspetto dei giochi in 3D è gestito da Adreno 430. Con caratteristiche del genere il prezzo non poteva che essere elevato. Il costo del Nexus 6P su Amazon è infatti di soli 649 euro.