Huawei Mate 8, il nuovo smartphone con super batteria

Non si smentisce Huawei con un nuovo smartphone che va ad arricchire la gamma Mate. Si tratta di Huawei Mate 8, un dispositivo il cui lancio risale al mese scorso, in Cina. L’arrivo del device sul mercato del nostro paese ha destato curiosità ed interesse per un prodotto sempre interessante. E’ il display di ben sei pollici a rappresentare la punta di diamante dello smartphone con una diagonale di ben sei pollici ed una risoluzione Full HD. A rivestire un ruolo di primaria importanza è anche il processore Kirin 950 con una RAM di  3GB di memoria RAM. Si tratta di un device dotato di modulo Dual Sim con due schede nano mentre un altro slot è dedicato alla MicroSD in grado di espandere la memoria interna. Il sistema operativo è Android 6.0 con una significativa personalizzazione EMUI 4.0. Il dispositivo appare caratterizzato da dimensioni davvero notevoli, ma nonostante ciò risulta molto comodo da tenere in mano.

huawei mate 8

Ergonomia curata quindi per Huawei Mate 8 grazie alla cover posteriore che ha una significativa curvatura. Da notare, inoltre, la composizione della scocca totalmente in metallo ed antigraffio. Al lato dle device sono stati collocati i tasti del volume, quello di accensione e lo spazio per inserire la scheda SIM. Lo schermo del dispositivo è, come detto, di sei pollici dotato di una buona risoluzione Full HD accompagnata da una densità di 368 ppi.

Leggi tutto

Huawei Ascend G535, le caratteristiche

Dall’azienda Huawei ecco lo smartphone Huawei Ascend G535. Lanciato sul mercato nel terzo trimestre dello scorso anno, il dispositivo presenta notevoli e varie funzioni. Vanta un design innovativo e accattivante, ed è adatto in qualsiasi situazione, dal tempo libero al lavoro. Inoltre grazie al processore Qualcomm integrato, è possibile gestire più applicazioni contemporaneamente in maniera semplice. Ecco una presentazione dettagliata sulle caratteristiche dello smartphone.

ascend g535

Il device presenta una scocca monoblocco (non resistente) e si basa su Android 4.3, si connette alle reti UMTS/GSM con LTE, GPRS, EDGE, HSPA, UMTS. Inoltre, al suo interno è possibile inserire due SIM. Le sue dimensioni sono 131,2 x 65,3 x 7,8 mm e pesa 145 grammi. Disponibile in due tonalità: bianco o nero. Per quanto riguarda il display, esso presenta un’ampiezza di 4.5 pollici e una risoluzione di 540 x 960; mentre la fotocamera è da 5.0 megapixel con flash LED e video 720p che permette anche di videochiamare. Possibilità sia di connessione da Wi-fi, ma anche Bluetooth e USB. Il processore è Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 con Quad Core a 1.2 GHz, Cortex A7, GPU Adreno 305. Memoria da 8 GB, con 1 GB RAM e memoria espandibile con micro SD e micro SDHC. Andando ad analizzare la batteria, essa possiede una capacità al litio 2000 mAh ed ha un’autonomia di 370 ore in standby o 720 minuti di conversazione.

Leggi tutto

Nexus 6P, il top di gamma di Huawei

Uno die prodotti della gamma Nexus di maggiore interesse sul nostro mercato è senza dubbio il modello 6 P. Il dispositivo rappresenta il successore del modello Nexus 6 la cui commercializzazione è partita ufficialmente prima nel mercato statunitense. Il comparto hardware si compone di un processore Snapdragon 810 con un buon livello di prestazioni affiancato dall’architettura a 64-bit e GPU Adreno 430.

nexus 6p

Lo schermo del Nexus si avvale della tecnologia Amoled anche se le prestazioni, in questo caso, non sono delle migliori. Si tratta di una qualità di colori e luminosità davvero eccezionale con angoli di visione che appaiono davvero eccellenti. Uno dei pochi problemi è la saturazione dei colori che appaiono troppo vividi. Il livello del touch è molto alto mentre il lettore di impronte digitali appare sempre funzionante. Per quanto riguarda l’aspetto dell’autonomia possiamo notare come sia sufficiente. Il device, insomma, riesce ad arrivare alla fine della giornata senza nessun tipo di problema. Davvero buono anche il livello dell’audio. Il sistema operativo di Nexus 6P rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo che risulta uno dei primi ad essere commercializzato in Italia con Android Marshmallow 6.0.  Il device risulta, in generale, molto fluido nell’utilizzo grazie ad una buona ottimizzazione. La RAM è di 3GB e contribuisce a rendere il dispositivo molto veloce nell’utilizzo.

Leggi tutto

Honor 7: uno dei migliori smartphone di Huawei ad un conveniente

Uno degli smartphone di maggiore successo della compagnia Huawei è sicuramente Honor 7. Si tratta di un degno erede della gamma Honor protagonista di smartphone sempre di ottimo livello con il marchio Huawei. Il dispositivo è arrivato anche sul mercato europeo ad un prezzo di cisuro interesse. Il design del device non si discosta affatto dai precedenti smartphone della gamma con le classiche linee semplici, ma di effetto. La composizione della scocca è quasi interamente in metallo con i bordi smussati ed uno spessore di 8,5 millimetri per un peso di 157 grammi. Per quanto riguarda il comparto hardware il dispositivo si compone di un ottimo processore octa core Kirin 935 con una frequenza di 2,2 GHz.

honor 7

Al quale si aggiunge un RAM di 3 GB ed una memoria interna di 16 GB, espandibile attraverso la scheda microSD. A dotare il dispositivo è anche una porta ad infrarossi mentre nel retro è collocato un lettore di impronte digitali. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera principale di ben 20 megapixel dotata anche di un doppio led flash a doppia tonalità mentre la frontale è di 8 megapixel ed un flash che migliora di molto il livello dei selfie.

Leggi tutto

Huawei Ascend Y530, le caratteristiche

Tutti i prodotti della gamma Ascend di Huawei Y530 si caratterizzano per prezzi davvero concorrenziali. E’ il caso di Huawei Ascend Y530 che, al pari dei modelli analoghi, si caratterizza per un ottimo rapporto tra la qualità delle varie dotazioni ed il costo, davvero contenuto. L’aspetto del design è davvero curato per questo smartphone che si caratterizza per due bande argentare lucide una plastica laterale e posteriore. La composizione dello smartphone è interamente in plastica.

ascend-y530-dual

Di ottima impressione anche il peso che raggiunge i 145 grammi. Il device si presenta molto compatto e solido al tatto. Già per quanto riguarda l’hardware si notano i primi difetti. Il processore è un dual core da 1,2 GHz, mentre la RAM è pari solo 512 MB, davvero poco. Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo 4 GB espandibile. Il comparto fotografico di Ascend Y530 si compone di una fotocamera da 5 megapixel in grado di realizzare dei filmato a 720p. Le immagini realizzate sono di ottimo livello, notevolmente migliore rispetto agli altri prodotti nella stessa gamma. Lo schermo di Huawei Ascend Y530 ha una diagonale davvero notevole: 4,5 pollici una misura davvero ampia per un device che si colloca nella fascia di prezzo inferiore ai 150€. La risoluzione raggiunge di 480 x 854 pixel che rende l’utilizzo, anche se non su livelli massimi, comunque accettabile.

Leggi tutto

Huawei Ascend P7, prezzo scontato di 26 euro

Una delle compagnie più importanti della Cina è senza dubbio Huawei. Il colosso della Repubblica Popolare si è contraddistinto, nell’ulrimo periodo per la produzione di dispositivi di qualità. Huawei Ascend P7, ad esempio, è uno degli smartphone più interessanti per l’aspetto esteriore, anche se non sempre il lato software ed alcune funzionalità non appaiono proprio il massimo, in più di un’occasione. L’aspetto accosta molto questo prodotto agli iPhone. Ottimi i materiali che compongono il dispositivo che è caratterizzato da delle interessanti rifiniture composte in vetro ed in metallo mentre il peso risulta davvero contenuto.

ascend p7

Il dispositivo è caratterizzato da una diagonale di cinque pollici con dimensioni che risultano agevolare molto l’impugnatura e con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. In generale le condizioni di questa componente di Ascend P7 sono più che soddisfacenti anche se alla luce del sole la visibilità dello schermo non è proprio il massimo. Di ottimo livello anche la qualità dell’audio dell’altoparlante. Il processore, uno dei punti deboli dello smartphone, è Huawei HiSilicon Kirin 910T Quad-Core 1.8GHz. La memoria RAM è di 2GB mentre lo storage risulta essere di 16GB.

Leggi tutto

Nubia Z7 Mini, ulteriori ribassi su Amazon

Nubia Z7 Mini rappresenta un passo in avanti rispetto ai dispositivi precedenti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dell’hardware con l’aggiunta del processore Snapdragon 801 Dual SIM a 64-bit che si basa su su architettura Cortex-A53. Per quanto riguarda lo schermo la diagonale è di 5 pollici Full HD. Si tratta di una dotazione tra le più interessanti del Nubia Z7 Mini con una definizione di alto livello. Ottima anche la visualizzazione dei colori e la qualità generale del pannello. Un’ampia possibilità di modifica permette di rendere la colorazione dello schermo come si desidera.

nubia

Ma è la Dual Windows che rappresenta la migliore novità del lato software che permette di visualizzare contemporaneamente due programmi; una funzione che ricorda molto quella di Samsung anche se le differenze sono notevoli. Uno dei pochi difetti che riguarda questo comparto è sicuramente il touch che non risulta al massimo della reattività.Per quanto riguarda le dimensioni il device è di 69.8 x 141.3 x 8.2 millimetri per un peso di 147 grammi. Ottima la scocca che si compone interamente in vetro. Di discreto livello anche il grip grazie ai materiali utilizzati che appaiono, però, un un pò scivolosi. Per quanto riguarda il comparto fotografico il Nubia Z7 Mini è dotato di una fotocamera di posteriore di 16 mentre è di 8 l’ anteriore.

Leggi tutto

Huawei G8, cala il prezzo su Amazon

Presentato nel corso della conferenza stampa in occasione di IFA 2015 nel mese di settembre. Huawei G8 è un phablet con display Full HD di 5.5 pollici dotato anche di uno scanner biometrico per il riconoscere le impronte digitali. Per quanto riguarda l’aspetto dell’hardware possiamo notare come la compagnia di Shenzen abbia scelto di utilizzare un processore del tutto diverso rispetto al passato con un Qualcomm Snapdragon 616 con octa core a 64 bit e con GPU Adreno 405. Il design del dispositivo risulta essere molto curato con le gradevoli curvature ai bordi. Il device si compone di alluminio con gli inserti in plastica per le antenne nella parte posteriore. Le notevoli dimensioni non compromettono l’ergonomia che risulta di ottimo livello: il device si tiene in mano con notevole facilità.

HuaweiG8

Per quanto riguarda il display è dotato di una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel con una densità di 401ppi. La visibilità è più che discreta con angoli di visione molto ampi. Buona funzionalità del lettore di impronte che offre un’ottima velocità e precisione. Le dimensioni del device sono 152 x 76 x 7.5 millimetri con un peso di 167 grammi. Il sistema operativo di Huawei G8 è Android 5.1 a cui si aggiunge l’interfaccia EMUI 3.1. con le app tipiche della casa madre cinese. Lo smartphone è dotato di tutte le funzioni che permettono un controllo completo del dispositivo con la possibilità di pulire la memoria, la gestione dei permessi e varie funzionalità tra cui quella di non disturbare. Il comparto software non lascia a desiderare anche se la fluidità non è sempre il massimo.

Leggi tutto

Honor Holly a soli 114 euro su Amazon

La gamma Honor rappresenta uno dei prodotti meglio riusciti per il colosso Huawei. Honor Holly, in particolare, risulta essere uno dei prodotti più importanti sul mercato. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, ma di successo per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Il prodotto si basa su un processore Mediate MT6582 da quattro Core Cortex-A7 e supportato da una GPU Mali-400. La RAM è di 1GB mentre la memoria interna raggiunge i 16. Di discreto livello lo schermo come anche la batteria di 2000mAh. La fotocamera è da 8 megapixel con una buona connettività grazie al supporto Dual SIM. Il device non è di certo tra i più leggeri sul mercato con 156 grammi di peso. La maneggevolezza è buona. Per quanto riguarda i materiali che compongono il prodotto si tratta essenzialmente di plastica, anche se assemblati in maniera ottimale.

honor_holly

Le dimensioni del display sono di 5 pollici con una buona risoluzione HD. La visione dei contenuti è ottimale. In generale le condizioni del display è più che buona e la visualizzazione dei contenuti è ottimale, anche con molta luce. La batteria di Honor Holly è di 2000 mAh capace di garantire una discreta autonomia. Il livello di audio è buono sia in vivavoce che in auricolare. La connettività non è 4G, ma comunque discreta. Il sistema operativo è Android 4.4.2, non proprio l’ultimo arrivato, anche se l’interfaccia è ottima. La connessione è affidata al browser AOSP, non proprio il massimo della velocità; anche Google Chrome non è proprio il massimo.

Leggi tutto

Huawei Ascend P8 a 395 euro su Amazon

Huawei P8 è uno dei device più interessanti del colosso della telefonia mobile cinese. Il device è dotato di uno schermo da 5,2 pollici di diagonale in grado di offrire una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Ottima la tecnologia IPS NEO che riesce a offrire ottimi angoli di visione molto buoni. Di discreto livello anche la luminosità come il livello dei colori. Per quanto riguarda il settore del software  si può notare come l’interfaccia tipica del colosso cinese sia migliorata notevolmente con quest’ultimo prodotto anche se molti elementi rimandano al Mate 7.

1429178418_Huawei-Ascend-P8

Alcuni problemi sono stati registrati dagli utenti riguardo le notifiche che apparirebbero due volte. In generale l’utilizzazione del dispositivo risulta essere notevolmente fluida e veloce in tutte le condizioni. Numerose le app di sicuro interesse che, ad esempio, permettono di controllare lo stato della batteria, l’accesso alle notifiche di ogni programma ed i permessi. Notevole il livello di sicurezza nelle applicazioni. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la frontale è da 8.

Leggi tutto