Nubia Z7 Mini, ulteriori ribassi su Amazon

Nubia Z7 Mini rappresenta un passo in avanti rispetto ai dispositivi precedenti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dell’hardware con l’aggiunta del processore Snapdragon 801 Dual SIM a 64-bit che si basa su su architettura Cortex-A53. Per quanto riguarda lo schermo la diagonale è di 5 pollici Full HD. Si tratta di una dotazione tra le più interessanti del Nubia Z7 Mini con una definizione di alto livello. Ottima anche la visualizzazione dei colori e la qualità generale del pannello. Un’ampia possibilità di modifica permette di rendere la colorazione dello schermo come si desidera.

nubia

Ma è la Dual Windows che rappresenta la migliore novità del lato software che permette di visualizzare contemporaneamente due programmi; una funzione che ricorda molto quella di Samsung anche se le differenze sono notevoli. Uno dei pochi difetti che riguarda questo comparto è sicuramente il touch che non risulta al massimo della reattività.Per quanto riguarda le dimensioni il device è di 69.8 x 141.3 x 8.2 millimetri per un peso di 147 grammi. Ottima la scocca che si compone interamente in vetro. Di discreto livello anche il grip grazie ai materiali utilizzati che appaiono, però, un un pò scivolosi. Per quanto riguarda il comparto fotografico il Nubia Z7 Mini è dotato di una fotocamera di posteriore di 16 mentre è di 8 l’ anteriore.

Le immagini scattate sono di discreto livello, anche se inferiori a dispositivi dello stesso prezzo. Ottime le funzioni che permettono di gestire gli scatti al meglio con impostazioni in grado di rendere le immagini pressoché perfette. Tra gli aspetti che colpisce maggiormente l’utente è il modulo Dual SIM in grado di gestire nel modo migliore due differenti numeri con la compatibilità con le reti LTE.Il porcessore in dotazione al Nubia Z7 Mini è un Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939. Per quanto rigiarda la RAM abbiamo 2 GB con la memora interna di 16 GB. Uno dei pochi difetti del dispositivo è la batteria di 2900 mAh che non riesce mai a superare le prime ore serali.