Acer Liquid Z500
A Berlino, all’IFA 2014, era presente anche Acer, che ha presentato il nuovo smartphone entry level della casa: Acer Liquid Z500. Se pensiamo che questo dispositivo viene commercializzato a 149 euro, le sue caratteristiche diventano subito molto interessanti, valutando il rapporto tra la qualità ed il prezzo di listino.
Si tratta di uno smartphone con Display da 5 pollici, e risoluzione 1280×720, con dimensioni esterne di 145x73x8,8 mm, per 150 g di peso totale. HA installato Android 4.4.2 KitKAt; il processore è un Mediatek MT6582, da 1,3 GHz con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibili fino a 32 GB con micro SD. LA fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, e garantisce fotografie di buona qualità. Purtroppo questo smartphone non gestisce le reti 4G, e sicuramente questa è una delle pecche principali.
Il punto di forza di Acer Liquid Z500 è sicuramente la parte che riguarda la riproduzione musicale: è dotato di sistema DTS Sound Enancement, e ha due altoparlanti frontali, oltre alle cuffie incluse nella confezione; l’insieme garantisce un’ottima resa sonora di ottima qualità. Tutto sommato, considerato i 149 euro, si tratta di un buon prodotto Entry level, pensato probabilmente per i ragazzini, o per chi utilizza ancora il cellulare per telefonare. Del resto Acer non ha la produzione di smartphone come core business, sta solo cercando di entrare in questo mercato, che di anno in anno risulta sempre più fiorente e ampio, soprattutto se consideriamo che è un vero mercato globale, visto che un dispositivo mobile si vende in Europa, nord America e anche in Asia.