Le cose che non usiamo più grazie allo smartphone
Oramai al giorno di oggi tutti ne abbiamo almeno uno a testa. Stiamo parlando degli smartphone, i telefoni di ultima generazione cui nessuno riesce oramai a fare a meno. È un nostro strumento indispensabile e gran parte delle azioni che compiamo nella giornata sono in un modo o nell’altro a lui collegate. Pensiamo tuttavia che esiste solamente da pochi anni. Ci viene da pensare a come doveva essere la nostra vita prima di questi dispositivi. Infatti, molti oggetti che prima ci erano comodissimi, ora sono andati proprio in disuso. Eccone alcuni:
1. le cabine telefoniche: oramai in tutte le città ce ne sono sempre meno, perché lo smartphone, prima di tutto è un telefono.
2. non essendoci più cabine, sono superflui anche i cari gettoni telefonici in rame, le carte telefoniche.
3. la macchina fotografica, soprattutto quella a rullino è ormai un pezzo da museo, perché grazie allo smartphone possiamo fare foto molto definite.
4. Le videocamere: orami se ne vedono sempre meno in giro fra i turisti, perché grazie allo smartphone giriamo video in alta definizione.
5. i videogiochi portatili, come il caro vecchio Game Boy; nello smartphone ci sono tutti i giochi che vogliamo e di grande qualità.
6. il modem che in casa ci faceva compagnia con il suo caratteristico rumore. Ora possiamo navigare ovunque, velocemente e senza problemi.
7. Le cartoline: quando viaggiamo, chi le manda più a parenti ed amici. Ora basta scattare un selfie e pubblicarlo sui social network per far sapere ai nostri amici in tempo reale dove siamo e cosa stiamo facendo.