LG G4, pregi e difetti

Uno dei top di gamma maggiormente attesi nel 2015: LG G4, uno smartphone con elementi davvero speciali. Il nuovo smarpthone di LG è uno dei primi device dotato del processore Snapdragon 808, il nuovo dispositivo di casa Qualcomm con il difficile compito di dimostrare un netto miglioramento rispetto ai prodotti del passato sia per la potenza sia per la temperatura sotto sforzo che nel modello precedente, S810, ha portato a non pochi problemi in prodotti come LG G Flex 2. Ed è proprio questa caratteristica che rende del tutto particolare questo device per la scelta della compagnia coreana di abbandonare il vecchio Snapdragon 810.

lg g4

Una dotazione davvero particolare per LG anche per quanto riguarda la composizione del device che non è in metallo, ma di plastica. Il display ha una forma leggermente curva con un design che ricorda molto da vicino il modello precedente. La cover posteriore acquistabile anche in pelle è un altro degli elementi di notevole originalità. Si tratta comunque di una dotazione facoltativa visto che con il tempo è soggetta a scolorimento. Lo schermo è di 5.5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel con una densità di pixel davvero notevole.

 

I contrasti sono molto forti come notevolmente accentuata è la saturazione dei colori che risultano sempre molto vivi. La batteria di LG G4 è di 3.000 mAh che garantisce un’autonomia di altissimo livello. Ottima la parte audio come la connessione internet con il supporto LTE. Soddisfacente anche le prestazione dell’aspetto del software che rende lo smartphone sempre fluido e veloce. Tutte le personalizzazioni tipiche dei prodotti precedenti di LG sono riproposte in questo device. La RAM è di 3 GB mentre le memoria interna è di 32 GB con espansione attraverso scheda MicroSD. La fotocamera anteriore offre una risoluzione di  5312 x 2988 pixel mentre quella posteriore da  3840 x 2160 pixel, entrambe sono le più potenti presenti sul mercato. In generale LG G4 ha caratteristiche notevolmente superiori al modello a LG G2. Il prezzo di listino raggiunge i 600 euro, ma in alcuni siti è possibile acquistarlo anche a 579 euro o addirittura meno.