Il nuovo Motorola E 2015 sta arrivando
Non solo Samsung Galaxy S6, da tempo si parla solo del nuovo top di gamma coreano, ma nel mondo Android le alternative non mancano, non solo per marca e tipologia, ma anche per segmento di mercato. Così se tra i terminali di fascia bassa il prossimo S6 attira gran parte dell’attenzione, tra gli altri, quelli di fascia bassa in particolare, c’è un altro nome che tiene banco da tempo.
Si parla della nuova versione del Motorola E, device di gran successo fra quelli proposti sotto i 150€, non solo per il prezzo, ma anche per le caratteristiche hardware notevoli per la categoria, e per l’ottimizzazione software che Motorola offre ai clienti del suo terminale. Come da tradizione recente della casa alata, i nuovi terminali non hanno nomi nuovi, limitandosi ad associare l’anno d’uscita al nome per differenziare i modelli, o caratteristiche hardware notevolmente diverse, ma più che altro aggiornamenti sia fisici che software tesi al mantenimento di prestazioni più che adeguate per le categorie di appartenenza.
E’ questo anche il caso del nuovo Motorola E, il cui prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere addirittura al di sotto della soglia dei 100 € equivalenti. Roba notevole date le caratteristiche tecniche dello smartphone (al momento arrivate sul web tramite indiscrezioni), quali una CPU quadcore da 1,2 Ghz, 1 Gigabyte di RAM, un ampio display da 4,5 pollici, 8 gigabyte di storage espandibile e la connessione 4G LTE. A voler essere pignoli solo il comparto foto e video, da soli 5 MP la fotocamera principale, e una semplice VGA quella anteriore, è esplicitamente considerabile di basso livello. Anche la RAM, di solo 1 GB, può essere giustificata, considerando che un ex top di gamma come l’S3 non ne monta di più.
Un ottimo prezzo per un ottimo smartphone, ideale per chi non ha pretese esagerate.