Acer rinasce

L’amministratore delegato di Acer, Jason Chen, lascia tutti senza parole e svela le novità dell’azienda pronta a competere con i grandi colossi della tecnologia sul mercato dell’hi tech.

Acer rinasce

«Abbiamo capito che l’opportunità da seguire è quella offerta dal mondo dei dispositivi mobile» sono state le sue parole per giustificare una presa di posizione cosi forte. Ecco quindi comparire quasi per magia due Tablet: l’Iconia Tab 7 e l’Iconia One 7. Il primo prevede 7 pollici, una risoluzione pari a 1280×800 e ben 7 ore di autonomia, a cui si aggiunge la possibilità di scegliere tra diversi modelli in grado di assecondare i gusti estetici di tutti i probabili utenti. Tanto il primo quanto il secondo saranno disponibili prima in America, e successivamente in Europa, e quindi in Italia, a partire da maggio al modico prezzo di 140 euro.

Questa grande ventata di novità porta anche con sé nuove proposte del 2-in -1, come per esempio l’Aspire Switch 10, o Switch come viene tranquillamente indicato dai più grandi appassionati di tecnologia, ovvero una sorta di fusione tra tablet e notebook, il cui costo si aggirerà più o meno attorno ai 350 euro. Non mancano novità poi tra i notebook tradizionali, come gli Aspire E 11 e V11 , estremamente versatili e trasportabili, o E14 ed E15, volendo salire di dimensioni e prezzo. Ma in realtà vi è grande curiosità soprattutto attorno al primo smartphone Android e il primo smartwatch Acer , che avranno come comune denominatore l’accezione “liquid”. Ancora avvolti nel mistero più profondo sono invece il “liquid Jade”, nome con cui si indica il telefono intelligente creato dall’azienda stessa e il “liquid Leap”. Non ci resta quindi che attendere la fine dell’estate per vedere questi dispositivi circolare in Italia.