Zenfone, gli smartphone targati Asus
Asus ha presentato già a gennaio la sua nuova linea di smartphone, Asus Zenfone4, Asus Zenfone5 e Asus Zenfone6, dove il numero alla fine del nome indica solo la dimensione in pollici della diagonale del display; si tratta quindi di una linea costituiti da tre, in realtà quattro, nuovi smartphone, che all’aumentare delle dimensioni del display vedono anche un aumentare delle prestazioni e delle dotazioni.
La linea completa presenta caratteristiche di buona qualità, che rendono questi smartphone interessanti, soprattutto per il prezzo che va da circa 150 euro dalla versione base di Zenfone4 fino ai circa 300 euro per Asus Zenfone6. Per ora è possibile soltanto preordinarli direttamente sul sito della Asus alla sezione Zenfone appunto. I 4 telefoni montano processori Intel Atom, dallo Z2520 allo Z2580 del modello più grande. I primi tre hanno 1 GB di Ram, mentre Zenfone6 ha 2 GB di RAM. L’archiviazione è di 8 GB nei tre “piccoli” e di 16 GB per il più grande, ovviamente espandibili grazie alle microSD.
Zenfone 4 A450 uscirà già corredato di Android 4.4 KitKat, mentre gli altri tre dispositivi monteranno la 4.3 aggiornabile in seguito alla 4.4. In sostanza quattro dispositivi interessanti, che fanno sicuramente gola a chi intende avere uno smartphone all’avanguardia, senza spendere un capitale. E in più la garanzia di Asus alle spalle, che ci assicura dei prodotti di buona qualità, che verranno sicuramente aggiornati nel tempo. Per i più giovani, Asus offre anche cover colorate, anche se già in partenza questi smartphone sono disponibili in vari colori, con la scocca anche gialla o rossa.