Boom di vendite di Apple Watch

Fino a pochi mesi fa il settore degli smartwatch rappresentava una piccola nicchia del mercato mondiale di tecnologia; un segmento che rappresentava una parte davvero minima dei dispositivi mobili venduti in tutto il mondo. Ma la Apple, come spesso accade, entrando di prepotenza nel settore per prima tra le varie compagnie di telefonia mobile, ha letteralmente stravolto il mercato che ha registrato un vero e proprio boom di vendite. Da pochi mesi gli smartwatch sono entrati nelle case di milioni di utenti in tutto il mondo, un fenomeno del tutto nuovo fino ad ora. Le vendite degli smartwatch della compagnia di Cupertino collocano gli Apple Watch al secondo posto tra tutti i dispositivi in commercio.

apple-watch-features-apps

Insomma una new entry importante quella degli speciali orologi di Cupertino che hanno registrato una quantità di vendita pari a 3,6 milioni. A pubblicare la notizia è stato IDC che ha rilevato come il totale di smartwatch rilasciati in tutto il mondo siano aumentati di ben 223 punti percentuali. I risultati collocano il colosso della mela morsicata al secondo posto tra i produttori di smartwatch di tutto il mondo. A svettare, ancora una volta, è Fitbit, la compagnia specializzata da anni nella produzione di smartwatch. L’azienda di Cupertino si colloca, quindi, nella seconda posizione in questa speciale graduatoria.

In terza posizione si trova un’altra importantissima compagnia di telefonia mobile: la Xiaomi. Il colosso della Repubblica Popolare ha seguito a ruota Apple nello sviluppo di smartwatch riscontrando un notevole successo, soprattutto in madre patria. Le vendite dell’azienda di Pechino raggiungono così una quantità di 3 milioni e centomila rilasci. Al quarto posto si posiziona, invece, la Garmin, un’altra azienda, al pari dei Fitbit, da anni impegnata dello sviluppo di smartwatch che riscontra settecento mila rilasci, con un notevole passo in avanti rispetto all’anno scorso di ben 3,9 punti percentuali. In fondo si colloca Samsung, con una quantità di smartwatch venduti pari a seicentomila.