Il CEO di Xiaomi è pronto a sfidare Apple iPad

Xiaomi, il produttore cinese che continua a sfornare smartphone economici ma potenti, si sta inoltrando nel mercato dei Tablet. All’inizio di questo mese, Xiaomi ha infatti iniziato ad immettere tablet sul mercato cinese. L’obiettivo principale di Xiaomi è quello di superare il temutissimo Apple iPad.

CEO di Xiaomi

Il Ceo di Xiaomi, Lei Jun, ha affermato che produrre tablet con sistema Android non è difficile, il problema risiede però nella mancanza di applicazioni e giochi per la piattaforma. Mentre nessuno dei produttori di tablet con sistema Android è riuscito a delineare un ecosistema per questi dispositivi, Lei Jun afferma che Xiaomi ha tutte le carte in regola per farlo. Apple ha da sempre dominato il mercato dei tablet, ma c’era da aspettarselo: dopotutto, è stato Apple iPad a creare la categoria dei Tablet. Ma in termini di entrate, i tablet con sistema Android stanno battendo gli iPad nelle vendite.

Per esempio, i recentissimi Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Samsung Galaxy Tab S 10.5 sono degli ottimi tablet che molti considerano gli “iPad Killer”. Xiaomi si è fatta un nome utilizzando chip MediaTek a basso costo per produrre smartphone potenti ma economici. utilizzando la sua tecnica di vendita denominata “Hunger Marketing” Xiaomi genera tantissimo hype su un particolare prodotto e, successivamente, ne offre una piccola porzione a prezzo scontato: così Xiaomi si assicura delle vendite veloci e più pubblicità per le prossime vendite. Per esempio, il mese scorso Xiaomi ha venduto 10 mila Xiaomi Redmi Note in solo un secondo! Ancora non si sa se la compagnia cinese utilizzerà questa strategia di marketing per vendere i suoi tablet, non ci resta che aspettare.