Come creare album fotografici su iPhone in modo automatico

Creare album fotografici su iPhone in modo automatico è oggi molto più semplice: basta fare un giro sull’App Store per trovare l’app adatta. Con l’avvento delle fotocamere negli smartphone, molte persone ormai usano il loro dispositivo come una macchina fotografica. Miriadi di foto presenti nel vostro rullino, e non sapete più come organizzarle. Mettersi a cercare fra tutte le varie foto per trovare quelle che vi interessano diventa veramente pesante e lungo, per questo sarebbe il caso di dividere le stesse in diversi album.

Bhè, se siete i fortunati possessori di un Apple iPhone, c’è una applicazione che fa al caso vostro! Euvision Technologies ha creato una app, disponibile sull’App Store, chiamata Impala, che permette di Creare album fotografici su iPhone e dividere automaticamente le fotografie presenti nel vostro rullino. Vediamo ora nel dettaglio il funzionamento dell’ app per apple.

Schermata 2014-05-16 alle 18.44.12

  1. Scarichiamo da qui e installiamo la app Impala direttamente dall’app store: è gratuita!
  2. Lanciamo l’applicazione, che all’apertura inizierà a dividere le foto in album specifici. L’operazione può richiedere da pochi secondi a qualche minuto, tutto dipende dal numero di foto che sono presenti nel rullino (io potrei metterci giorni!!!)
  3. Impala analizza le fotografie e distingue cose come Uomini, Donne, All’interno, All’esterno, Macchine, Movida, Cani, Gatti, Sport e molte altre, e le divide così negli album corrispondenti alla categoria. Alcuni album potrebbero avere foto ripetute qualora contenessero riferimenti a più di una categoria: una foto di voi mentre giocate a golf, apparirà nella categoria Sport e All’esterno per esempio.
  4. Se volete che i nuovi album di Impala siano sincronizzati con la applicazione Foto, scegliete un album dalla applicazione e premete “Add this album to iPhone photo gallery”. Ciò creerà nella galleria delle foto un album con form “[Nome Album] by Impala”.
  5. Qualora faceste nuove foto, queste non si sincronizzeranno automaticamente con Impala: dovrete infatti aprire la applicazione per fare si che ricominci il processo automatico descritto nei precedenti passaggi.

Se siete maniaci della sicurezza, non preoccupatevi: come già detto dagli sviluppatori, la applicazione non si connette o trasmette alcun tipo di informazione ai servizi cloud, perciò da un punto di vista di privacy è estremamente sicura. Nonostante Impala sia una ottima applicazione per creare album fotografici su iPhone, è innegabile la presenza di alcuni piccoli errori: vedere la propria foto maschile inserita all’interno dell’album Donne, bhè, è un colpo secco nei confronti della vostra autostima.

Potrebbe anche vedere le fotografie del vostro cane all’album Gatti, ma nonostante ciò Impala si rivela molto utile. Se perciò questi piccoli ed insignificanti bug, che a breve verranno risolti, non vi intimoriscono, vi consigliamo caldamente di dare un occhio ad Impala che, nonostante svolga un lavoro veramente pesante e tedioso, è gratuita!