Come farsi da se una scatola di cartone per gioielli

All’inizio in questo post abbiamo pensato nello scrivere su come realizzare una scatola da regalo. Però, fatto questo, perché non proviamo a raffinare di più l’obiettivo e dare consigli per qualcosa di più concreto e reale?

scatole

Per fare una bella scatola per gioielli necessiterai lavorare in un modo più pulito e porre molta attenzione nei dettagli, affinchè il risultato ne valga la pena. La prima cosa di cui avrai bisogno è il cartone, ovviamente. La seconda è un modello. Potrai anche lanciarti a disegnare tu stesso un modello di scatola di cartone per gioielli, se ti senti particolarmente ispirato, però essendo questa la prima volta che fai una scatola è più pratico che tu vada sul sicuro e ne prendi una già fatta. Sembrerà futile, però disegnare una scatola che dopo quadri perfettamente non è semplice.

Noi da qui ti offriamo l’assistenza di un professionista, SelfPackaging, azienda dedicata in esclusiva alla lavorazione e vendita di scatole di cartone molto belle, così hai sicuramente qualcosa da chiedere vero? Qui c’è uno dei suoi modelli disegnato ad hoc per i gioielli anche se hanno una sezione abbastanza ampia di scatole per gioielli: E così è come si procede passo dopo passo, una volta che hai tracciato su un pezzo di cartone le linee e hai ritagliato la parte avanzata. Il processo dopo non ha nulla più e nulla meno di quello che c’è in questo video :

Dopo, sarà chiaro, il dettaglio dipenderà da te. Tua è l’opzione di scegliere laccetti, cordicine, bigliettini e fili di lana…quello che vuoi. Perché i gioielli sono qualcosa di molto speciale e un regalo così richiede molta carineria. Però adesso già sai come realizzare la base di una scatola per gioielli come Dio comanda.