Facebook, il log – in ad altri siti sarà anonimo

Facebook, il social network con più iscritti al mondo, consentirà ai propri utenti di accedere ai siti web e alle applicazioni tramite le proprie credenziali in maniera anonima. Questa è la principale novità lanciata da Mark Zuckerberg durante F8. la conferenza degli sviluppatori di Facebook che si è tenuta a San Francisco.

Facebook, il log - in ad altri siti sarà anonimo

Se avete paura di vedervi la vostra home di Facebook spammata da messaggi pubblicitari indesiderati e fastidiosi, forse ora potrete dormire sogni più tranquilli. Grazie a questa novità, infatti, cambia il modo in cui vengono condivisi i nostri  dati social con gli altri sviluppatori. In sostanza, una volta effettuato l’accesso ad altri siti, Facebook permetteva a questi di accedere alle nostre informazioni acquisite tramite i like, le pagine, gli aggiornamenti che noi effettuavamo.

Da questo momento, avremo la possibilità di effettuare un log-in anonimo, che ci permetterà di accedere a questi siti senza che acquisiscano le nostre “preferenze”. Altra novità di grande interesse per il mondo della pubblicità tramite Facebook e che è stata anticipata già nei giorni scorsi, riguarda il lancio di una nuova piattaforma “Audience Network”, ovvero un servizio di raccolta pubblicitaria per gli sviluppatori che vogliono inserire inserzioni nelle proprie app. Questa potrebbe essere un colpo grosso da parte di Facebook, se solo si considera lo spropositato numero di attività, like, pagine, che ogni utente da qualsiasi parte del mondo condivide. La pubblicità è la maggiore fonte di ricavo economico tramite il web, e con queste novità si rivoluziona il rapporto social network – web marketing.