Fleksy entra nel Guinness World Record
Fleksy, una delle più famose tastiere intelligenti (smart keyboard) presenti sul Play Store, ha annunciato un traguardo inestimabile per un’applicazione mobile: l’ingresso nel Guinness World Record per velocità di scrittura su smartphone. Marcel Fernandes, un utente di New York, ha infranto utilizzando l’applicazione Fleksy il record precedente con 18,19 secondi.
Fleksy ha festeggiato l’evento rilasciando un aggiornamento dell’app, che include il primato del World Record Challenge, aprendo la sfida a superare il record appena realizzato a tutti gli utenti, che potranno vincere vari premi. Inoltre, Fleksy per Android sarà scontata del 50% fino al 29 maggio 2014 e tutte le prove gratuite in corso saranno prolungate fino a tale data. Fleksy è ad oggi una delle migliori app per la scrittura presenti su Play Store. I numeri di questa semplice applicazione tastiera sono davvero considerevoli: offre oltre 700 emoji e supporta ben 15 lingue, fino ad oggi è stata scaricata in oltre 200 nazioni nel mondo.
Grazie a My Fleksy è anche possibile sincronizzare in cloud la personalizzazione della predizione raggiunta dai dispositivi in nostro possesso, in modo che la tastiera su tablet sia “intelligente” quanto quella su smartphone e viceversa, e che, utilizzando una delle due, l’altra mantenga lo stesso grado di apprendimento. Tra le tante opportunità che offre c’è anche la possibilità di utilizzo su Galaxy Gear: la tastiera appare in automatico quando si clicca in una text area e il meccanismo di salvataggio è abbastanza semplice; basta scorrere verso destra con il dito per confermare la parola appena digitata, oppure verso il basso per scegliere un suggerimento differente. Nonostante le limitate dimensioni del Galaxy Gear, Fleksy soddisfa pienamente le aspettative, aumentando la velocità di scrittura e migliorando l’esperienza dei messaggi testuali sullo smartwatch. A mio avviso vale sicuramente la pena di approfittare della promozione e scaricare Fleksy prima che ritorni a prezzo pieno.