Attivare la Modalità ad Alte Prestazioni di HTC One M8

In questa guida vi spiegheremo come tirare fuori il vero potenziale del vostro HTC One M8, abilitando la modalità ad Alte Prestazioni. Con uno Snapdragon 801 al suo interno, HTC One M8 è uno dei più veloci  smartphone con sistema Android presenti sul mercato.

HTC One M8

Può benissimo reggere con facilità una app pesante o qualsiasi gioco con un 3D molto teddagliato, proprio come ci si può immaginare da un dispositivo di fascia alta. C’è però comunque un modo poter tirar fuori altra potenza di calcolo e, in questa guida, vi spiegheremo come farlo. Prima di iniziare a smanettare con il vostro HTC One M8 però, dovete sapere che per ottenere ciò potrebbero esserci alcuni effetti collaterali. Prima di tutto, c’è un buon motivo se la Modalità ad Alte Prestazioni è disattivata di default ed è nascosta nelle profondità delle impostazioni dello smartphone. Ha un impatto gigantesco sul consumo della batteria del dispositivo, perciò non è una buona idea lasciarla sempre attiva

Inoltre, potreste non vedere una notevole differenza nelle performance dello smartphone dal dispositivo Android, quando attiverete la modalità. Come abbiamo già detto, HTC One M8 è un portento. Potremmo ottenere forse qualche frame al secondo in più durante una intensa sessione di videogioco però, è vero. Se volete comunque giostrarvi con il vostro HTC One M8 pompato al massimo dopo aver letto queste due semplici cose, allora procediamo all’abilitazione della modalità ad alte prestazioni.

  1. Abilitare le opzioni sviluppatore Android: Andate nel menù delle impostazioni del vostro HTC One M8 e scendete fino in basso. Selezionate “Info Telefono” ed aprite il menù “Informazioni Software”
    Continuate a premere su Numero Build fino a quando non comparirà un messaggio con scritto “Ora sei uno sviluppatore”.
  2. Aprire il menù Opzioni Sviluppatore: Il menù opzioni sviluppatore dovrebbe ora apparire nella lista delle impostazioni. Forza, apritelo. Notate bene che questa sezione non dovrebbe essere modificata a meno che non sia strettamente necessario. Apportare modifiche potrebbe far si che il dispositivo inizi a comportarsi in maniera strana. Procedete perciò a vostro rischio e pericolo.
  3. Abilitare la modalità ad Alte Prestazioni:  La quinta opzione nella lista dovrebbe avere la dicitura “Modalità ad alte prestazioni”. Abilitatela riempiendo la casella a lato della dicitura. Premete ancora per disabilitarla quando non richiesta.

Ora il vostro HTC One M8 è in modalità ad Alte Prestazioni! Ricordate, non utilizzatela troppo spesso e non modificate altre impostazioni all’interno del menù opzioni sviluppatore, o potreste addirittura rompere il vostro smartphone con sistema Android!