Huawei annuncia Ascend Mate 2 e Ascend Mate 7

Chiunque sia in possesso di un dispositivo Huawei Ascend Mate 2 si è domando più volte perchè non fosse consentito aggiornare il propropio device alla versione 4.4 di Android, dal nome KitKat. In molti si sono risentiti di questo mancato aggiornamento lamentandosene sul web; ora, a distanza di tempo, è la Huawei stessa a parlare e lo fa tramite un comunicato stampa in cui si svela le proprie ragioni.

Huawei

Ascend Mate 2, dicono, non è stato abbandonato a sé stesso o dimenicato nel nulla, semplicemente gli sviluppatorii della Huawei stavano aspettando un ulteriore aggiornamento per proporlo ai propri utenti. Per questo motivo è stato annunciato che il dispositivo potrà montare la versione  Android 5.0 Lollipop entro la prima metà del 2015. Ma questa non è l’unica buona notizia! L’azienda nei giorni scorsi ha rilasciato quella che per loro è un’importante news, ovvero il raggiungimento della quota di un milione di dispositivi venduti. In seguito a questo importante risultato Huawei ha deciso di stupire i loro affezionati annunciando l’arrivo di un nuovo dispositivo, Ascend Mate 7 Gold Dual Sim 4G. Un nome lunghissimo che lascia già supporre quali grandi livelli siano riusciti a raggiungere con questo smartphone.

Il cellulare sarà naturalmente dotato di una connessione 4G funzionante su entrambe le sim (una normale e una nano-sim)  che potranno essere gestite contemporaneamente. Inoltre, rispetto al modello precedente Ascend Mate 7, la memoria aumenta notevolmente: quella interna avrà a disposizione ben 32gb di spazio, mentre la ram sarà di 3gb. Dimensioni importanti che non lasciano per nulla indifferenti. Al momento Ascend Mate 7 Gold Dual è stato rilasciato in un solo colore, l’argento, e il suo schermo touchscreen raggiunge le dimensioni di ben 6 pollici, quindi ancora più grande dell’ultimo modello rilasciato recentemente dalla Apple. Da segnalare, poi, una lunga durata della batteria che conta 4100mAh e un chipset molto potente. Questo nuovo device verrà rilasciato in italia a partire dal 1° dicembre e il suo costo sarà di 599 euro.