Huawei presenta Honor 6

Continua a far parlare di sé Huawei, la casa cinese nota in particolare per la commercializzazione del phablet Ascend Mate 7, capace di vendere oltre un milione di esemplari nel breve volgere di un mese. Dopo aver resi noti i risultati conseguiti nel corso del 2014, che hanno visto una crescita esponenziale del brand, ora Huawei torna al centro dell’attenzione per il lancio europeo di Honor 6, un nuovo smartphone con il quale si prefigge di rafforzare la sua posizione nel settore.

Huawei Honor 6

A colpire al primo impatto è in particolare la durata della batteria da 3100mAh che insieme alla tecnologia SmartPower2.0 promette il raggiungimento di una autonomia superiore ai due giorni con utilizzo normale, mentre corrisponderebbe a più di un giorno quella in caso di uso intensivo. Il nuovo prodotto del marchio cinese si presta in effetti ad essere usato in modo massiccio, proprio per le sue caratteristiche di dispositivo nato e ideato per un pubblico giovanile. Naturalmente, da questo assunto di partenza ne deriva un prezzo davvero molto accessibile, che ammonta a 299 euro. Un prezzo che può essere considerato molto basso per uno smartphone dotato di chipset proprietario Kirin a otto core, di uno schermo Fhd da 5 pollici e di fotocamera da 13MP, capace di dare una vera e propria scossa al mercato, tale da costringere più di un competitore alla rincorsa.

C’è anche un altro primato annunciato in fase di lancio, quello relativo alla velocità, il quale andrebbe del resto verificato. Il nuovo device Huawei promette in effetti una maggiore velocità di download LTE in quanto supporta Cat6. La velocità teorica di download, almeno dando credito alla nota di supporto, può raggiungere 300 Mbps, in pratica quattordici volte la velocità del 3G (21 Mbps) e il doppio di quella che caratterizza il 4G (Cat4). Siamo però nel campo dei valori puramente teorici, in quanto come prevedibile le performance dipenderanno dallo stato della rete mobile. Altre caratteristiche tecniche che vanno messe in rilievo sono il display con una densità di pixel, circa 445, per pollice quadrato molto alta, e il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.