Huawei terzo produttore di smartphone al mondo
Alla fine di aprile, Strategy Analytics ha dichiarato che Huawei ( seguita da Lenovo) si sta facendo largo nell’Olimpo della telefonia mobile, al fianco di Samsung e Apple. Il report di SA ha già classificato Huawei al terzo posto, con in coda direttamente Lenovo, le quali hanno rispettivamente venduto 13.4 milioni e 13.3 milioni di smartphone.
L’Ascend P6 è stato il dispositio più interessante di Huawei e ha venduto 4 milioni di unità dalla sua introduzione, avvenuta il Giugno Scorso, ha detto Richard Yu, CEO del Huawei Consumer Business Group. Aver vinto anche il Best product: Consumer smartphone 2013-2014 award ha contribuito a dare visibilità al marchio.
L’Ascend P6 ora lascia il testimone al P7, commercializzato in Italia entro fine Maggio al prezzo di 399 euro rispetto ai 449 degli altri paesi: La società vuole scalare le posizioni nella classifica Italiana, dove attualmente si piazza al quinto posto.
Con il P7 Huawei ritiene di avere in mano un jolly, il quale dovrebbe aiutarla così ad accaparrarsi una ulteriore fetta di utenza mobile.Lo sforzo di Huawei, come ha detto Richard Yu sul palco dell’evento svoltosi a Parigi, è stato quello di rafforzare la visibilità del marchio ( la Brand Awareness di Huawei è salita al 52%, con buoni riscontri in Europa) e punteranno proprio su questo telefono per fare ciò. Le caratteristiche del P7 lo fanno subito posizionare nella fascia medioalta: Schermo da 5 pollici con protezione Gorilla Glass di terza generazione, Risoluzione 1080p full hd, supporto per reti 4G LTE Cat 4, Android KitKat 4.4.2, processiore Quad-core Hisilicon clockato a 1.8GHz.