Instagram festeggia il suo secondo anno con oltre 100 milioni di utenti

Due anni fa, l’applicazione Instagram è venuto sulla scena e ha conquistato tutti gli internauti del web in poco tempo.  All’interno della sua breve esistenza ha avuto molto cambiamenti, innanzitutto  è stato acquistato da Facebook per 300 milioni di dollari in contati e 23 milioni di azioni, e ora ha più di 100 milioni di utenti registrati, con oltre 5 miliardi di foto caricate.  Instagram festeggia un altro anno, è affascinante vedere come questa applicazione è sopravvissuta nel proprio settore , mentre altri simili sono già svaniti, Picplz ha chiuso i battenti all’inizio di quest’anno.

Instagram

Proprio il mese scorso, l’accordo di acquisizione è stato effettuato e ora l’azienda fa parte ufficialmente di Facebook e ha più di 5 miliardi foto caricate un’impresa incredibile. Ciò significa che più di 5 milioni di foto vengono caricate ogni giorno, ma rispetto a Facebook che ne ha 300 milioni, Instagram ha ancora molta strada da fare per essere superiore. Eppure, con oltre 100 milioni di utenti è un tasso di crescita di circa 10 milioni di utenti in medi al mese, che non è male per un servizio che consente di scattare foto sul telefonino, aggiungere filtri, e condividerle sul socia network preferito. Alcune ricerche sostengo che Instagram ha avuto una media di 7,3 milioni di utenti attivi al giorno.

Cosa si prospetta per Instagram  per l’anno prossimo? Hanno già iniziato ad aggiornare l’applicazione di Instagram, con la versione 3.0  che tra poco verrà rilasciata. In questa  nuova versione ci sarà la funzionalità della mappa, in modo da poter vedere le vostre foto Instagram in base ai dati geo-referenziate.  Cosa dire aspetteremo l’anno nuovo per scoprire cosa ci aspetta nella nuova versione di Instagram, quali saranno le novità e le nuove funzioni.  Non ci resta che augurare il secondo anno di vita a Instagram e di continuare sempre cosi, evolvendosi e migliorando giorno dopo giorno, soddisfacendo sempre di più i propri utenti.