Kazam Tornado 348, lo smartphone più sottile del mondo
E’ tutto pronto anche in Italia per l’arrivo di Kazam, azienda inglese che ha sollevato grande interesse in patria. Il brand britannico, infatti, già attivo da circa quindici anni nella produzione di cellulari, tablet e smartphone affronta il mercato italiano con un prodotto inevitabilmente destinato a far discutere molto, il Tornado 348. La caratteristica che potrebbe sollevare entusiasmo anche presso i consumatori del nostro paese è lo spessore, appena 5.15 mm che ne fanno lo smartphone più sottile al mondo.
Si tratta del rebranding di un prodotto di Gionee, l’Alife S5.1Alle dimensioni assolutamente inusitate, si accompagnano il processore Octa-core MT6592, uno schermo touch screen AMOLED da 4.8″ e una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con zoom digital 4x.
La batteria è da 2050 mAh, mentre il sistema operativo è l’Android KitKat 4.4.4, che però in base al alcune voci che circolano, in Italia potrebbe diventare un 5.0 Lollipop. Un vero e proprio concentrato di alta tecnologia che va a sposarsi ad un design intrigante, dando vita ad un cellulare che mixa alla perfezione accessibilità ed innovazione.
Se si pensa all’importanza che molti utenti danno proprio alle dimensioni e al peso del proprio smartphone non sembra difficile immaginare una accoglienza lusinghiera al Tornado 348 anche in Italia, dopo i commenti ammirati suscitati in patria. Secondo Jeffrey Ju, Senior Vice President e General Manager della Wireless Communication di MediaTek, società che ha affiancato Kazam nel varo del Tornado 348, si tratterebbe di un modello assolutamente rivoluzionario, capace di mettere insieme dimensioni da record e tecnologia ad elevatissimo rendimento.
Risultato d’eccezione per una partnership considerata un passo in avanti verso una tecnologia finalmente alla portata di tutti. Infine il prezzo di vendita, che non è ancora stato reso noto. Al riguardo va però ricordato che in Gran Bretagna il Tornado 348 viene commercializzato a 249 sterline, circa 310 euro, prezzo che non dovrebbe discostarsi molto da quello del nostro paese.