Le caratteristiche del Meizu MX4 Pro

Uno smartphone dalle ottime qualità. Il Meizu MX4 Pro è senza dubbio uno degli dispositivi Android  più completi sul mercato in questo momento, grazie ad una dotazione davvero ricca. Nato poco tempo dopo il Meizu MX4 la versione Pro porta con sé una grandezza maggiore, una potenza più elevata ed un lettore di impronte digitali. Le dimensioni dello schermo, come detto, sono molto elevate con  5.5 pollici ed una risoluzione da 2560 x 1536 pixel che è fra le più accentuate attualmente presenti in circolazione. Il modulo LTE 4G permette una navigazione ed un trasferimento dati davvero eccellente.

Meizu MX4 Pro

Ottima anche la fotocamera dotata di un sensore da ben 20.7 megapixel che consente al dispositivo di realizzare immagini di altissima qualità con una risoluzione pari a 5248 x 3936 megapixel oltre che una registrazione dei video in 4K con un’ottima risoluzione di 3840 x 2160 pixel che però registra qualche difficoltà nella registrazione dei suoni.

Generalmente le foto realizzate con questo dispositivo sono in media superiori a quelle degli altri smartphone con una luce adeguata mentre si registrano problemi solo con uno zoom molto accentuato e senza sufficiente illuminazione dell’ambiente.

Ottima anche le caratteristiche dello schermo con una risoluzione di 2560 x 1536 pixel all’interno di un display di 5,5 pollici IPS con buoni angoli di visione, una luminosità eccellente ed una discreta illuminazione automatica. Il processore è il Quad core 2.0 GHz + Quad core 1.5 Ghz del nuovo di Samsung Exynos Octa 5430 a 8 core. La RAM è di 3 GB e la memoria interna da 32 GB non è espandibile.

Un tasto fisico permette di accedere alla home, di bloccare il telefono se tenuto premuto. Ma la vera “chicca” di questo smartphone è senza dubbio il sensore di impronte digitali; basta che si prema con il dito per risvegliare lo schermo mentre tenerlo premuto giusto un altro mezzo secondo consente al cellulare di riconoscere l’impronta. Non eccellente l’autonomia. Il prezzo è di 479€ .