LG G3
Dopo circa un anno dall’uscita del modello G2, LG presenta il successore, il nuovo LG G3, modello top di gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un device interessante, con buone prestazioni, ad un prezzo di listino di 599 euro, quindi una cifra di tutto rispetto.
Ha processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, con GPU grafica Adreno; il display da 5,5 pollici quad HD da 2560×1440 pixel, con particolare vetro super resistente; pesa 153 g e la batteria ha autonomia in conversazione di circa 4 ore, mentre il telefono in stand by è utilizzabile per circa 100 ore (così almeno dichiara la casa produttrice). Monta android 4.4 KitKat e ovviamente supporta le reti LTE, come tutti i dispositivi prodotti questo anno. La Ram è di 2 GB e la memoria interna è di 16 o 32 GB, espandibile con SD card fino a 128 GB.
Ottima la fotocamera da 13 Megapixel, dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine, rilevamento del volto e bilanciamento del bianco, con cui è possibile attivare la funzione Tocca e Scatta e registrare Video in Oltra HD. Molti siti internet lo pubblicizzano come uno dei migliori telefonini oggi presenti sul mercato, e sicuramente è così, anche considerando il punto di vista del rapporto prezzo/qualità. Purtroppo LG aveva annunciato un dispositivo in metallo, e invece LG 3G è color metallo, ovvero ha una finitura che simula il metallo, ma in plastica; e viste le dimensioni del monitor, questo dispositivo ci sembra eccessivamente spesso, difficile da utilizzare con una sola mano.