Meizu MX4G

E siamo nuovamente a parlare di un modello cinese, il Meizu MX4G, a pochi mesi dall’uscita del Meizu MX3. Molti si chiederanno perché ci teniamo aggiornati sui modelli disponibili soltanto per il mercato cinese; la realtà è che i colossi della telefonia cinese producono modelli di pregio, per un mercato molto ampio, che non ha grandi disponibilità economiche.

Meizu MX4G

Il risultato in genere è dato da smartphone di tutto rispetto, ma a prezzi decisamente contenuti, che a volte valgono anche la pena di cercare di acquistare un prodotto tramite amici che si recano in Cina, o tramite siti internet che ci permettono di avere anche in Italia prodotti importati direttamente dall’Asia. Il Meyzu MX4G non è ancora disponibile, ma già si preannuncia come un ottimo cellulare; ne usciranno tre versioni: Meizu MX4G Pro, Meizu MX4G Uni e Meyzu MX4G Mini. E dalle indiscrezioni, sembra che il modello “mini” avrà un monitor da 5,5 pollici, quindi decisamente non mini, 128 Gb di memoria interna e risoluzione completamente Full HD da 2560×1536 pixel.

C’è quindi da aspettarsi  che anche il processore sia all’altezza delle altre specifiche che sono state annunciate, e quindi in tanti pensano ad un Qualcomm Snapdragon 805. Purtroppo non ci sono notizie di altro tipo, se non alcune fotografie, che però non è detto siano proprio del nuovo modello. Viste le dimensioni del Meizu MX4G Mini, viene da pensare che i due modelli superiori siano anche più grandi, e che vadano quindi a riempire le fila dei nuovi Phablet: dispositivi che stanno a metà tra un tablet e uno smartphone, ovvero con monitor grande ma molto maneggevoli. Aspettiamo qualche settimana e capiremo se questi modelli saranno in qualche modo disponibili anche in Italia.