Microsoft Surface Pro 3: laptop o tablet?
Il Microsoft Surface Pro 3 è un ottimo prodotto, ma viene venduto assieme a cose inutili. Con il Surface Pro e la cover accessorio Surface Pro Type, è come se Microsoft stesse vendendo l’equivalente di una coperta per rimpiazzare un sacco a pelo, offrendo però come accessorio la zip per chiuderlo.
Microsoft ha posto il suo nuovo tablet Surface Pro 3 come un rimpiazzo per i laptop – invece di competere testa a testa con l’Apple iPad. Nonostante cil, il Surface Pro 3 invita a fare confronti sia con il MacBook Air che con l’iPad Air. Inoltre, Microsoft ha avuto tutto il tempo per rifinire Windows 8 e costruire un vero e proprio dispositivo mobile. Cosa c’è perciò di grandioso nel Surface Pro 3? Ed è veramente in grado di rimpiazzare un laptop? Windows 8 touch si dimostra moltoo innovativo e con un ottimo sistema di lancio delle app. Dopo la meravigilia iniziale però, vi si para davanti la cruda realtà: state usando un PC, e ciò significa che userete software per PC in un mondo basato su Windows.
Non c’è modo di aggirare tutto ciò, non c’è innovazione dal punto di vista del software. Può perciò un hardware innovativo fare la differenza? A giudicare dalle specifiche tecniche, sembra che Microsoft abbia creato un dispositivo leggero che vanta uno schermo grande, una batteria più duratura, un buon trackpad integrato sulla tastiera della cover, un buon appoggio e una Surface Pen funzionale. Le specifiche del processore sono abbastanza per essere a metà fra un computer funzionante e un tablet potente. C’è di più: La Surface Docking Station è anche in grado di supportare i giganteschi display 4K. Tecnicamente parlando, il surface pro 3 sembra interessante e utile.