Natale 2014: regali utili e convenienti per tutti
Il natale è alle porte, inizia quindi la ” corsa scatenata” alla ricerca dei migliori regali da mettere sotto l’albero. I negozi ci propongono un’infinità di idee, ma vediamo come potremmo fare bella figura con un prezzo ragionevole e magari un prodotto utile. Indubbiamente nella wishlist non mancano mai i cellulari; bellissimi, super tecnologici, ma con un piccolo deficit costante: la batteria.
A quanti di voi è venuto il batticuore vedendo l’icona rossa e il temuto avviso che il telefono stà per abbandonarci proprio mentre siamo fuori casa? Una soluzione/regalo utile potrebbe essere quindi un caricabatterie portatile. Questi apparecchi, una volta connessi allo smartphone ne consentono la carica indipendentemente da dove ci troviamo. Prima di effettuare l’acquisto; occorre però tenere conto di alcuni accorgimenti: la capacità di carica e la compatibilità. Una volta accertati che il caricabatterie sia adatto al tipo di telefono su cui verrà usato, non resta che scegliere quale sia il migliore in base alla batteria. Per esempio, se la capacità di un caricatore è di 1400 mAh ( milliampere/ora ) e quella della batteria di 2800 mAh, l’apparecchio fornirà al massimo il 50% dell’ energia in più.
Bisogna considerare inoltre che le prestazioni dichiarate non corrispondono esattamente a quelle effettive, ma nonostante ciò possono salvarci da situazioni scomode. I prezzi di questi piccoli gioiellini, variano dai dieci ai cento euro in relazione al tipo di prodotto, marchio e servizio che possono fornire. Insomma, diciamo un buon compromesso per la disponibilità economica di tutti. Facili da reperire sia online che in negozi di multimedia o telefonia mobile potrebbero proprio essere un’ ottima soluzione in grado di soddisfare anche il parente dai gusti un pò più ricercati. Che state aspettando ancora?