Le novità di Messenger
Dopo aver acquistato la nota piattaforma di messaggistica di Whatsapp alla modica cifra di quasi 19 milioni di euro, Facebook decide di investire tutto su di un’altra app di messaggistica, ovvero Messenger.
Già da tempo è possibile chattare e rimanere in contatto con i propri amici solo utilizzando tale app dal proprio smartphone, oltre a poter effettuare anche delle chiamate. Ma a quanto pare ciò non basta e il noto social network decide di rincarare la dose proponendo delle novità, sulla scia della filosofia del “mordi e fuggi” praticata dallo stesso Facebook. Tuttavia per il momento solo i possessori di un iPhone potranno godere di queste novità. Cerchiamo però di capirne un poò di più. Di cosa si tratta in particolare? La novità consiste in alcune icone presenti in basso sulla schermata principale di una chat. Cliccando sull’icona indicante la macchina fotografica sarà possibile attivarla direttamente all’interno della conversazione e automaticamente nella modalità frontale, o selfie come si è soliti definire ultimamente questo tipo di immagini.
Un semplice click e la foto non solo viene scattata ma anche inviata all’utente prescelto. Un gran risparmio di tempo, un vero e proprio “mordi e fuggi” tipico del periodo che siamo soliti vivere. Cliccando sull’icona indicante un rullino sarà possibile invece osservare foto scattate precedentemente e, novità delle novità, nel database sarà possibile conservare anche video che finora non potevano essere condivisi tramite l’app di Messenger. Grandi novità anche negli adesivi che hanno sostituito appieno le classiche emoticons o le faccine con cui colorare i propri messaggi, rendendo il proprio stato d’animo.