Le novità di Skype
Una nuova sfida quella che vi presentiamo oggi e che vede schierato da un lato il gruppo Microsoft e dall’altro Google e il suo servizio Hangout.
Al centro della sfida vi è Skype, la piattaforma che consente di inviare messaggi e video chiamare altri contatti registrati. Una sfida all’ultimo respiro e che lascia tanti a bocca aperta, in attesa di scoprire il vero vincitore. Qual è la novità al centro della contesa? Ora, a differenza di quanto accadeva prima, è possibile effettuare una videochiamata anche tra 10 utenti contemporaneamente, funzione che in passato veniva utilizzato solo in ambito business per realizzare conferenze in diretta, mediante un pacchetto premium a pagamento. Ora è tutto gratuito e disponibile. Dopo l’acquisizione di Nokia e l’entrata spavalda sul mercato spietato degli smartphone, Microsoft sembra non voler rallentare la sua corsa, e, al contrario vi da un’ultima accelerata.
Il suo obiettivo è quello di rendere molti servizi gratuiti e accessibile a molti per guadagnare una fetta di uenti e seguaci non indifferente e assumere una posizione più solita nel mercato dell’hi tech. Per ora però Microsft ci tiene a precisare che la suddetta funzione sarà disponibile solo per gli utenti Windows XP, Mac e Xbox One. Tutti gli altri, ovvero Android, iOs e Windows Phone, ovvero tutti i supporti per le piattaforme mobili, dovranno aspettare ancora un altro po’. L’azienda Microsoft però promette che l’attesa non sarà vana e tutti gli utenti rimarranno contenti e soddisfatti del servizio reso. Mai attesa fu più dolce di questa.