OnePlus One

Era fine 2013 quando OnePlus apriva i battenti in Cina ; la discussa azienda di produzione di smartphone ha presentato il nuovo modello OnePlus One.

OnePlusOne

OnePlus è un’azienda controcorrente, che dichiara di voler produrre smartphone per la gente e non per il mercato; per questo motivo l’acquisto dei telefoni sul sito avviene in modo molto particolare: questo smartphone, al contrario di altri prodotti di origine cinese, sono disponibili in tutto il mondo, ma per poterli acquistare è necessario ricevere un invito dalla ditta stressa. E come si fa? Dipende dal momento, in Agosto hanno diffuso molti inviti, tutti inviati a membri del forum presente sul sito OnePlus. Ma negli scorsi mesi hanno anche indetto vari tipi di concorsi: ad esempio 100 telefoni sono stati venduti a un solo dollaro a chi inviava a OnePlus un video in cui distruggeva il suo smartphone. (L’azienda cinese ha ricevuto 140000 video, tra cui ha scelto 100 vincitori.

Questo strano metodo di vendita ha fatto ovviamente molto scalpore, e sembra che in ottobre OnePlus comincerà a vendere dal suo sito senza la necessità di inviti di alcun tipo. Ma veniamo all’ultimo nato OnePlusOne; smartphone di ottima qualità, venduto a 299 dollari, con display da 5,5 pollici, con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel; processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB Di RAM, e memoria interna da 16 o da 64 GB, senza la possibilità di ampliarla con una micro SD. Fotocamera da 13 Megapixel, con sei lenti per evitare le distorsioni; connettività 4G, Bluetooth, NFC. E sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat, con la ROM nata dalla collaborazione di OnePlus con Cyanogen.