Pubblicare con iPhone post su Facebook offline
L’iPhone consentirà di scrivere i post su Facebook anche se si è offline per poi essere pubblicati quando ritorna la connessione. È questa la novità introdotta dal social network nell’aggiornament dell’app per iPhone.
Sicuramente è una buona notizia per chi vuole condividere un pensiero su Facebook anche senza connessione “prima che scappi via”. Inoltre, secondo indiscrezioni del blog TechCrunch, la piattoforma “sta testando un sistema di schede informative sugli amici, basate sulla condivisione del luogo in cui ci si trova e sulle attività che si stanno svolgendo”. Con questa nuova funzionalità è possibile salvare il contenuto e tenerlo in stand – by, nell’attesa che ritorni la copertura di rete ed è utilizzabile quando non si dispone di connessione o quando siamo in aereo con la modalità “rete disattivata”.
Ma non è tutto: infatti, Facebook sta testando una funzione (inclusa nell’aggiornamento ma non ancora attiva) che prende in prestito alcuni elementi di Google Now, l’assistente virtuale del grande colosso della ricerca. Tale funzione fornisce all’utente informazioni dettagliate sul contesto (posizione geografica, eventi in agenda, momento della giornata, ecc.). Il famoso social network proporrà, sostanzialmente, delle schede sulle attività degli amici legate a ciò che si è appena condiviso; se ci troviamo in un certo luogo, ad esempio, il social potrà segnalare quali amici ci sono già stati. Una trovata di ottimo livello quella fatta per i possessori di un iPhone; chissà, tuttavia, se per una sorta di “par condicio digitale” verrà estesa anche agli altri device mobili.