Qualcomm abbassa il prezzo dei suoi chip
La Azienda Americana esperta nel settore delle comunicazioni, Qualcomm, ha di recente deciso di abbassare il prezzo dei suoi chip di fascia bassa. Ovviamente, MediaTek non si è minimamente preoccupata di un possibile calo delle sue vendite, dopotutto le soluzioni di fascia bassa offerte da Qualcomm non hanno ricevuto tutta la popolarità che invece circonda la linea di chip di fascia alta Snapdragon.
Inoltre, MediaTek ha formato business duraturi e di qualità con un vasto numero di designer , produttori e venditori di smartphone 4G, e rimane sicura di poter raggiungere il suo obiettivo di vendere 15 milioni di processori 4G entro la fine del 2014, offrendo soluzioni economiche ai produttori Cinesi. A detta delle statistiche, gli operatori mobile locali puntano a vendere collettivamente 160 milioni di smartphone con chip 4G durante l’anno.
Detto questo, Magari il calo di prezzo dei chip di fascia bassa di Qualcomm non sembra intimorire i piani di MediaTek per introdursi nel mercato dei chip 4G Cinesi, anzi, sembra quasi una mossa per poter gestire meglio la domanda di smartphone 4G economici dei distributori. Qualcomm è conosciutissima per i suoi processori Snapdragon che sono presenti quasi in tutti i tablet e gli smartphone del pianeta, ma forse la fascia bassa non è il suo forte: Dovrebbe concentrarsi sulla produzione di chip sempre migliori per la fascia alta, il mercato che più le si addice. Voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti!