Recensione di ZTE Blade S6

Se cercate uno smartphone che si avvicini, come ergonomia e design all’iPhone 6,  ZTE Blade S6 è il device che fa per voi. Il display è da 5 pollici, non molto esteso; in generale lo smartphone si presenta, per dimensioni (70.7 x 144 x 7.9 mm) e per peso (132 g), come un prodotto davvero comodo da utilizzare.

ZTE Blade S6

Il materiale con il quale è composto ZTE Blade S6 è davvero di buona qualità. Il grip nella parte posteriore non è proprio dei migliori perciò si nota una certa scivolosità quando si tiene il device tra le mani. Per quanto riguarda il display, il pannello utilizzato è un IPS da 5 pollici con una risoluzione HD. La visualizzazione dei colori è ottimale, buona anche la luminosità del display. Il touch è molto scorrevole, anche se non ai livelli dei top di gamma. Il software di ZTE Blade S6 è Lollipop con Dual Sin, il SoC è Qualcomm Snapdragon 615 OCta Core

Per quanto riguarda la connessione, questo smartphone non ha Google Chrome di serie e perciò la navigazione non è proprio il massimo con il browser preinstallato  Ice Cream Sandwich. In generale la fluidità è buona anche quando si aprono pagine molto “pesanti” l’unico difetto è che sotto pressione questo device tenda a scaldarsi molto.

Due le fotocamere: una con 13 megapixel, l’altra da 5. La qualità delle foto è buona quando si visualizzano sullo schermo del device, mentre alcune imperfezioni si notano una volta caricate sul computer. Buoni i video sia per la qualità generale delle immagini che come audio. Lo speaker nella parte posteriore non è proprio il massimo come potenza. La batteria ha una capacità di 2.440 mAh, ma con Snapdragon 615 non ottimizzato, l’autonomia non riesce a portare lo smartphone oltre il pomeriggio. In generale ZTE Blade S6 è un prodotto di medio – alto livello. Alcuni difetti ne  limitano pesantemente le qualità generali come il processore che risulta fortemente limitato dall’eccessivo calore sprigionato e dall’esigua autonomia.