Samsung Galaxy Beam 2 proiettato verso il futuro
Nonostante l’insuccesso nel 2012 del Galaxy Beam, che a quanto pare non ha conquistato nè l’affetto nè l’interesse nel pubblico; Samsung non si arrende ma anzi, ancora più determinata e convinta che il prodotto proposto possa avere del potenziale lo ripropone in una nuova versione. Questa comportamento non ci stupisce, d’ altronde l’azienda ha fatto lo stesso anche per altri sui dispositivi, ad esempio i Gear. D’ altronde chi l’ha dura la vince; come si suol dire.
Sarà un 2015 fortunato per l’uscita del Samsung Galaxy Beam 2? O rimmarrà un “giocattolo” per pochi fanatici di cinema e dei tempi andati?. Il nuovo telefono infatti, ovviamente manterrà la caratteristica peculiare iniziale, che dovrebbe essere proprio uno dei principali motivi per cui dovremmo essere portati a scegliere GalaxyBeam, ossia il mini proiettore incorporato, con cui potremo riprodurre su diverse superfici (purchè adatte) immagini WVGA. Inoltre sarà possibile correggere il colore di sfondo e utilizzare applicazioni per poter personalizzare questo dispositivo.
Vediamo più da vicino cosa ci aspetta riguardo le caratteristiche tecniche. Lo smartphone avrà un display da 4,66 pollici WVGA, processore Quad-core 1.2 GHz ed 1 Giga di RAM. Lo storage interno sarà espandibile fino a 64 Gigabyte, utilizzerà come sistema operativo Android 4.2 Jellybean e avrà una fotocamera da 5 Megapixel; oltre che una batteria al litio da 2600 mAh. Nuovo look per il grande ritorno: scocca in metallo, dimensioni di 134,5 x 70 x 11,64 mm e 165 grammi di peso, troveremo anche un nuovo feedback positivo grazie agli 800 x 480 pixel di risoluzione del proiettore?.
Forse è ancora presto per poter trarre conclusioni, ma le proiezioni di questo smartphone, dovranno competere con quelle di ologrammi 3D l’anno prossimo. Carta a favore l’uscita ufficiale per ora solo in Cina, dove la passione per certi tipi di dispositivi è decisamente più palpabile. Ma sul futuro dell’investimento di China Mobile con Samsung possiamo aspettarci ogni tipo di risultato.