Saygus V2, il primo smartphone con 320 GB di memoria
Uno vero e proprio record quello del Saygus V2: il primo smartphone con 320 GB di memoria. Sì avete capito bene questo dispositivo presentato dall’azienda dello Utah, ha una capacità di memoria davvero enorme, ma non si tratta di un unico blocco. La memoria di massa ammonta a 64 GB; sono le due slot MicroSD con capacità di ospitare ben 128 GB; moltiplicando questa somma per due ed aggiungendo la memoria di massa si arriva alla straordinaria cifra di 320 GB.
Ma non è solo la memoria a rappresentare caratteristiche fuori dall’ordinario, ma anche la fotocamera: quella posteriore è di ben 21 Megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore ottico delle immagini mentre quella frontale arriva a 13 Megapixel. Nella parte anteriore ai bordi dello schermo, è installato un altoparlante stereo in grado di riprodurre brani musicali con effetti 3D. Questo modulo è firmato dall’importante marchio dell’audio Harman Kardon, assieme a 3 microfoni che offriranno la possibilità di cancellare i rumori esterni e che aiuteranno gli utenti nelle conversazioni e nella ripresa delle scene in cui l’ambiente risulta particolarmente chiassoso.
Saygus V2 è dotato di Android in versione 4.4 KitKat con permessi di ROOT attivi, con supporti alle reti LTE, Bluetooth 4.1 e rete WiFi. Quest’ultima, grazie alla revisione HD a 60 Ghz, consente di proiettare qualunque cosa appaia sullo schermo, su di un monitor esterno oppure un televisore compatibile, alla quale è stato installato uno specifico dongle HD WiFi. Il processore è SoC Qualcomm Snapdragon quadri-core con clock da 2,5 GHZ con una RAM da 3GB. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione 1080. Sul lato destro del dispositivo è installato un rilevatore biometrico, sempre su quel lato è presente un tasto che permette di scattare foto con una maggiore facilità.La batteria da 3.500 mAh provvista di certificazione IPX7 per le immersioni in acqua e che garantisce la possibilità di caricare lo smartphone anche senza l’utilizzo dei cavi.