Sony D2203 il Phablet di Sony

Le ultime indiscrezioni ci raccontano che Sony sta preparando un Phablet per la fascia bassa del mercato; ma cos’è un Phablet? Si tratta in sostanza di un Tablet, dalle dimensioni simili a quelle di uno smartphone, ma decisamente ipertrofico.

Sony D2203

Le specifiche del nuovo prodotto Sony fanno pensare ad un prodotto di fascia bassa perché, nonostante le dimensioni, che dovrebbero essere di 6.1 pollici sulla diagonale, le dotazioni dovrebbero essere piuttosto “antiquate”, e quindi il prezzo di vendita dovrebbe essere accessibile a tutti. Parliamo infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz con 1 Giga di RAM, e una GPU Adreno 305; un display come abbiamo detto grande, ma con risoluzione di soli 480X854 pixel (siamo ben lontani dall’HD). Lo spazio per lo storage interno sarà solo di 4 GB, quindi si spera che sarà possibile inserire almeno una micro sim.

La fotocamera sarà da 5 Mp, e troveremo Android 4.4.2 kit Kat. Detto questo, si tratta solo di indiscrezioni, e quindi da un lato le specifiche potrebbero cambiare, anche se sembra certa la volontà di Sony di preparare un prodotto dedicato a quella fascia di mercato sempre più ampia di utilizzatori di Tablet che non desiderano svuotare completamente il portafogli pur di averne uno, come avviene ad esempio nei paesi emergenti, dove i prodotti più venduti sono sicuramente molto economici rispetto ai prodotti venduti in Nord America ed Europa. Per avere qualche informazione in più dovremo attendere sicuramente qualche settimana, almeno fino all’IFA di Berlino, che si terrà dal 5 al 10 settembre 2014.