Sony Xperia M4 Aqua, le caratteristiche

Il nuovo  Xperia M4 Aqua è l’ultimo device della compagnia giapponese che giunge nel nostro paese. Molti i pregi di questo smartphone, ma anche alcuni difetti si possono notare in un prodotto interessante della fascia media. Il processore è Snapdragon 615 octa core dalla potenza davvero notevole per un prodotto di  questo prezzo. La CPU è dotata da Core ARM Cortex supportato da una RAM di 2 GB. Per quanto riguarda composizione della scocca troviamo per la maggior parte plastica con i soli contorni del display in alluminio. La forma, con bordi smussati, lo rende molto maneggevole e piacevole da impugnare.

xperia m4 aqua

Per quanto riguarda il display troviamo un ottimo 5 pollici HD con gli unici difetti che riguardano la luminosità non molto alta che rende difficoltosa la visualizzazione dei contenuti in un ambiente con molta luce solare. Un altro aspetto di sicuro interesse è sicuramente l’autonomia che grazie ad un’ottimizzazione del software, non è mai un problema. L’audio è di livello sufficiente.

Per quanto riguarda l’aspetto del software troviamo un sistema operativo moderno, ma non proprio l’ultimo arrivato: Android 5.0 Lollipop. In generale questo elemento è uno dei punti di forza di questo smartphone, come tutti i prodotti realizzati da Sony ed in particolare della gamma Xperia. Uno dei limiti maggiori di questo prodotto è la memoria interna che con soli 8 GB riduce notevolmente le potenzialità del prodotto. La navigazione su internet è sempre su alti livelli grazie alla presenza del browser Goolge Chrome.

Per quanto riguarda le due fotocamere troviamo quella posteriore che con 13 megapixel riesce a garantire scatti sempre di ottimo livello con un’interfaccia che rende davvero semplice l’utilizzazione. Qualche difetto si nota nell’applicazione degli effetti che risultano spesso lenti. Anche i video non deludono le aspettative. In conclusione possiamo considerare il Sony Xperia M4 Aqua come uno dei prodotti di maggiore interesse della fascia intermedia grazie anche alla capacità di resistere all’acqua, l’unico difetto che, come detto, ne pregiudica notevolmente le prestazioni è la memoria interna.