Sta per arrivare il Samsung Galaxy S6
E’ iniziata la distribuzione degli inviti alla stampa per Galaxy Unpacked 2015, l’evento che vedrà Samsung svelare i suoi nuovi prodotti tra cui naturalmente c’è grande attesa per il Galaxy S6, ovvero lo smartphone con cui l’azienda sudcoreana spera di riguadagnare le posizioni perdute sui mercati. Un evento che si terrà il primo marzo presso il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, mentre l’attesa nei negozi terminerà il 13 aprile, quando l’ultimo arrivato nella galassia Samsung arriverà anche in Italia.
Considerato quello che è successo negli ultimi mesi, con l’offensiva scatenata da Apple con l’iPhone 6 e da Xiaomi, che mira ormai ai piani alti della classifica dopo aver raggiunto il gradino più basso del podio, è chiaro come i vertici di Samsung ripongano grandi speranze nel Galaxy S6, che potrebbe almeno per il momento riportare il marchio orientale a riguadagnare il vertice perso dopo l’exploit di Apple, che in base alle statistiche ancora ufficiose, dovrebbe aver operato un sorpasso che solo un anno prima sembrava un miraggio.
Per quanto riguarda il nuovo dispositivo, non si hanno notizie ufficiali. Si sa comunque che il nome in codice è ‘Project Zero’, scelto proprio per sottolineare la discontinuità con i modelli precedenti. I rumors che circolano ormai da alcune settimane, accreditano comunque l’ipotesi di un display da 5,1 pollici e di una dotazione hardware potente, in cui sarebbe compresa una fotocamera da 20 megapixel.
Il nuovo Galaxy, inoltre, sarebbe dotato di Samsung Pay, diretto rivale dell’Apple Pay per i pagamenti mobile. La linea curva messa in rilievo sugli inviti, sembrerebbe accreditare l’ipotesi di una versione ‘Edge’ dello smartphone, con un display curvo sui lati lunghi. Ora resta naturalmente da vedere quale impatto avrà il nuovo cellulare Samsung e se riuscirà a resistere alla bufera che si è addensata negli ultimi mesi dell’anno sull’azienda, che solo nel quarto trimestre ha registrato utili in calo del 64%.