Xiaomi ha venduto 26 milioni di smartphone nel 2014
Xiaomi ha annunciato al mondo intero che la compagnia ha venduto 26.1 milioni di smartphone durante la prima metà del 2014. Rispetto all’anno scorso, c’è stato un sorprendente incremento nelle vendite del 271%: Durante il 2013, la compagnia cinese aveva venduto infatti 18.7 milioni di smartphone, sembra perciò che Xiaomi possa oltrepassare il doppio delle vendite dell’anno precedente.
La vendita di smartphone in cina durante il primo quarto del 2014 è rallentato del 24.7% ( solo 100 milioni di smartphone venduti in totale) e, a detta del Ministro della Tecnologia informatica e Industriale cinese, Xiaomi è riuscita a smentire i report riguardanti la vendita lenta e tediosa degli smartphone. Durante il primo quarto del 2014 infatti l’11% degli smartphone è stato venduto proprio da Xiaomi, che è diventata il terzo più grande costruttore di smartphone dell’intera Cina. La Compagnia cinese ha predetto che entro la fine dell’anno riuscirà a vendere 60 milioni di smartphone, e all’incirca 100 milioni per la fine del 2015.
Nel suo ultimo annuncio, Xiaomi afferma di aver avuto entrate per 33 Miliardi durante la prima metà del 2014, con un incremento anno dopo anno del 149%. Xiaomi non ha però ancora precisato a quanto ammontino i profitti. Mentre la maggiorparte dei guadagni di Xiaomi deriva dalla vendita dei suoi smartphone, la compagnia cinese offre anche un catalogo di prodotti abbastanza vario, come un router, lo Xiaomi Box (simile ad Apple TV), accessori vari e il recente Mi Pad. Attualmente Xiaomi vende i suoi prodotti in poche nazioni: Singapore, Filippine, Malesia e Cina e sta pianificando un lancio in Indonesia per agosto. Considerando l’area di mercato ridotta, è sorprendente come la compagnia cinese sia riuscita a vendere così tanti smartphone. Staremo a vedere come procederà la sua campagna di marketing, se fallirà o meno. Avete dei dispositivi marchiati Xiaomi? Siete soddisfatti del vostro acquisto? Fatecelo sapere!