WhatsApp rimosso dal Windows Phone Store
Pessima notizia per tutte le persone che utilizzano Whatsapp e, allo stesso tempo, sono provvisti di uno smartphone con sistema Windows Phone. La messaggistica istantanea sul dispositivo Microsoft ora è diventata più difficile: WhatsApp è stato rimosso dal Windows Phone Store Domenica 18 Maggio, ancora per ragioni sconosciute.
Come si può vedere dalla immagine, non appena ci si reca sulla pagina della applicazione WhatsApp, al posto del pulsante Installa viene presentata la scritta “L’app non é pubblicata”. Come detto poco fa, ancora non siamo a conoscenza dei motivi i quali abbiano portato alla rimozione della applicazione, facendo però un ipotesi si può pensare agli enormi problemi riscontrati dagli utenti che hanno aggiornato il loro smartphone a Windows Phone 8.1. Sono così stati messi in allarme gli sviluppatori, i quali hanno deciso di rimuovere preventivamente l’app fino a quanto non sarà aggiornata ed ottimizzata per la ripubblicazione sul negozio.
Non sappiamo sfortunatamente per quanto tempo l’applicazione rimarrà non disponibile all’interno dello Store, perciò vi consigliamo di non cancellare assolutamente la applicazione dallo smartphone, dato che è impossibile riscaricarla. Il team di Whatsapp ha dichiarato infatti: “Purtroppo, a causa di problemi tecnici, abbiamo scelto di rimuovere WhatsApp Messenger per piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere i problemi e speriamo di ritornare nello Store a breve. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disagio temporaneo.” Speriamo che uno dei migliori servizi di messaggistica istantanea, utilizzando in tutto il mondo e di recente acquistato da Facebook, torni al più presto sullo store.