Come gestire la tua VPS tramite applicazioni per smartphone


Se gestisci uno o più siti web ospitati su una tua VPS personale hai di certo l’esigenza di gestirla anche da smartphone, ciò è possibile tramite comode applicazioni che ti permetteranno di intervenire comodamente anche in mobilità. Ogni webmaster che si rispetti deve adeguarsi alla gestione del cPanel anche da smartphone o tablet, per avere la garanzia di poter intervenire sul server in qualsiasi situazione.

come-gestire-la-tua-vps

 

Sono diverse le soluzioni per Andorid o iOs che consentono di gestire siti web su Vps dal proprio dispositivo mobile. Per quanto riguarda gli smartphone che supportano il sistema Andorid una delle scelte migliori è l’app Control Panel cPanel (Donate) scaricabile direttamente sull’Play Store di Google.

Si tratta di un applicazione completa con un’interfaccia ottimizzata per la visione dal tablet e smartphone, che permette di gestire completamente ogni file del sito anche l’uploading. Tramite Control Panel cPanel (Donate) potrai infatti creare e modificare cartelle con password, avere una lista dettagliata del server e di tutte le risorse disponibili su di esso. In più consente anche di impostare gli alias del server mail ed autorisponditori per le caselle di posta elettronica.

Le funzionalità di questa applicazione per la gestione VPS da Android sono veramente avanzate, infatti permettono di visualizzare anche lo stato dei backups e di aggiungere schedulazioni script Crontab/Cron jobs. Ma c’è anche spazio per la configurazione e la gestione del database MySQL, cuore pulsante di ogni VPS che si rispetti. Non poteva poi mancare all’appello la possibilità di creare e gestire sottodomini, redirect e domain parking.


Per quanto riguarda i dispositivi che hanno come sistema operativo iOs, ovvero iPhone, iPad, la scelta giusta può essere Control Panel di OKD Limited, scaricabile da App Store o da iTunes. Si tratta di un’app per la gestione della VPS molto performante, con un pannello di controllo intuitivo che consente di gestire la tua VPS da smartphone iOs con grande efficacia, grazie a caratteristiche simili a quella precedentemente descritta. Il costo di entrambe le app è molto ridotto, soprattutto in relazione alla qualità del servizio che rendono. Per la prima esiste anche una versione gratuita che di base è già piuttosto completa, ma spendendo qualche euro si avrà sicuramente un servizio più completo e professionale, quindi ne vale sicuramente la pena.

Queste app consentono ad ogni webmaster di poter avere il massimo controllo dei propri siti web su VPS che per avere i risultati migliori deve essere affidata ad un servizio di ottima qualità che in Italia è rappresentato da Webhosting.it azienda leader nel settore che a prezzi concorrenziali ti garantisce un servizio di VPS di altissimo livello, fornendoti anche un’assistenza veloce e completa perché affidata ai professionisti di Webhosting.it che curano in prima persona i server.

Con la scelta di una buona app per il tuo smartphone e affidandoti a un servizio di VPS performante come quello di Webhosting.it puoi assicurarti il controllo completo dei tuoi siti internet anche quando non ti trovi a casa o in ufficio e hai bisogno di intervenire sul server.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6