Cortana arriverà in Cina su Windows Phone 8.1 con un nuovo nome?

L’assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1 arriverà in Cina la settimana prossima. Per adesso, solo gli utenti americani con sistema Windows Phone 8.1 hanno accesso al servizio, ma Microsoft ha organizzato un evento in Cina mandando inviti in tutto il paese.

Cortana

Sull’invito dell’evento, organizzato per il 30 Luglio, è presente una immagine del sistema Windows Phone con il logo di Cortana “su schermo”, siamo perciò portati a credere che Cortana arriverà, entro la fine del mese, sul mercato cinese. Inoltre, qualcuno ha speculato che in Cina, l’assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1 avrà un nome diverso, più adatto al mercato Cinese.

“Huna”, questo dovrebbe essere il nome dell’assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1. Non ci si aspetta di vedere cambiato il nome di cortana per il Regno Unito, dove si pensa che l’assistente vocale possa raggiungere il sistema Windows Phone 8.1 già settimana prossima.

Tutte le altre aree del mondo (si, anche noi del bel paese) riceveranno Cortana sul loro sistema Windows Phone 8.1 durante il 2015.  La campagna di globalizzazione dell’assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1 è iniziata e poco a poco riuscirà ad arrivare in tutto il mondo. Per quanto riguarda gli assistenti vocali, Microsoft è molto indietro rispetto alle rivali Apple e Google, ma pensiamo che Cortana possa, con il tempo, diventare la punta di diamante del sistema Windows Phone. Non ci resta che aspettare e vedere come questa evolverà!