HTC One E9, le caratteristiche

Htc One E9 è un prodotto di fascia alta con alcune particolarità di sicuro interesse: il Soc Mediatek ed un ottimo display di cinque pollici e mezzo con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, una vera e propria novità per prodotti della compagna taiwanese.

Proprio il display è in grado di garantire un’ottima nitidezza e un’elevata qualità delle foto scattate. Un ottimo sensore garantisce un livello di luminosità sempre all’altezza; in generale questo aspetto è il pezzo forte di questo device. Non da meno anche l’autonomia con un’ottima batteria dalla capacità di 2.800 mAh. Anche se sottoposto ad elevate pressioni la durata è garantita fino a tarda serata. Il dispositivo è dotato di modulo Dual Sim con la possibilità di utilizzare le due schede separatamente attivando la connettività 4 G ora sull’una, ora sull’altra. La RAM è di 3 GB mentre la memoria interna è di 32 GB. Il processore è  ARM Cortex-A53 da 2000 MHz mentre il processore grafico è PowerVR G6200 da 700 MHz.

Il software è di buona qualità grazie all’interfaccia con un’ottimizzazione davvero eccellente che si aggiunge ad un’estrema fluidità dell’utilizzazione dello smartphone. Il browser risulta essere notevolmente veloce in qualsiasi condizione. Il sistema operativo di HTC One E9 è Android 5.0 Lollipop. La fotocamera di HTC One E9 è di 20 megapixel. Numerose sono le funzioni che permettono di modificare la foto scattata. In generale la qualità delle immagini risulta essere sufficiente, ma nulla in più. Nelle condizioni di poca luminosità le foto non risultano essere proprio il massimo.  In generale l’aspetto della fotocamera è quello che penalizza maggiormente il dispositivo a fronte di caratteristiche che in altri comparti appaiono come di ottima qualità. Il livello delle prestazioni offerta dallo schermo è ben al di sopra della media dei dispositivi realizzati dal costruttore taiwanese mentre anche per quanto riguarda l’aspetto del software non c’è nulla da eccepire