Huawei Ascend P8 a 395 euro su Amazon

Huawei P8 è uno dei device più interessanti del colosso della telefonia mobile cinese. Il device è dotato di uno schermo da 5,2 pollici di diagonale in grado di offrire una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Ottima la tecnologia IPS NEO che riesce a offrire ottimi angoli di visione molto buoni. Di discreto livello anche la luminosità come il livello dei colori. Per quanto riguarda il settore del software  si può notare come l’interfaccia tipica del colosso cinese sia migliorata notevolmente con quest’ultimo prodotto anche se molti elementi rimandano al Mate 7.

1429178418_Huawei-Ascend-P8

Alcuni problemi sono stati registrati dagli utenti riguardo le notifiche che apparirebbero due volte. In generale l’utilizzazione del dispositivo risulta essere notevolmente fluida e veloce in tutte le condizioni. Numerose le app di sicuro interesse che, ad esempio, permettono di controllare lo stato della batteria, l’accesso alle notifiche di ogni programma ed i permessi. Notevole il livello di sicurezza nelle applicazioni. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la frontale è da 8.

Rimane il browser di Huawei in grado di offrire velocità e comodità. Di discreto livello anche il reparto multimediale che offre un lettore video in grado di supportare tutte le tipologie di formato fino alla 2K. Con una batteria di 2.680 mAh, non removibile, l’autonomia risulta essere di buon livello. Con un utilizzo normale si è in grado di portare il device completamente carico alla fine della giornata. Molte le funzioni che Huawei ha messo in campo per ottenere un monitoraggio costante del livello di batteria. Le varianti del dispositivo sono due: una dotata di una memoria interna di 16 GB ed un altra, naturalmente più costosa,  con uno storage interno di 64 GB. Il costo, in definitiva appare quanto mai giusto per un device con queste particolari caratteristiche. Il prezzo di Huawei Ascend P8 è di 395 euro, in offerta su Amazon.

Offerta Amazon Huawei Ascend P8