Novità 2015: OnePlus Two

Tra le varie novità che ci aspettano nel 2015; oltre che il lancio di nuovi prodotti assistemero a dei veri e propri Ri-lanci. Anno nuovo, vita nuova: tante idee ma soprattutto sviluppi dei precedenti progetti. È il caso di One Plus 2. Lo smartphone tornerà riproposto nella versione successiva, ed uscirà inizialmente in India verso il secondo o terzo trimestre 2015; a detta di Carl Pei, direttore dell’azienda.

OnePlus Two

Quali saranno le differenze e le caratterstiche aggiuntive dello smartphone rispetto al primo? Per quanto riguarda il lato estetico, avremo la possibilità di personalizzare il telefono come più ci piace. Nonostante il fallimento delle cover in bambù, OnePlus dà una seconda possibilità a StyleSwap e ne proporrà di nuove dai più svariati materiali, quali denim, legno, kevlar etc… disponibili contemporaneamente al lancio del prodotto. Questa notizia era stata preannunciata dall’azienda stessa ma non è da considerarsi definitiva. Sul lato più strettamente tecnico  dovremmo aspettarci delle dimensioni inferiori e avremo invece stesso display da 5,5 pollici ma si passerà da una risoluzione full HD da 1080 pixel a una QHD.

Il sistema operativo passerà da Android 4.4 kitkat al 5.0 Lollipop (non il presunto CyaogenMod causa rottura tra le società) e la batteria arriverà a 3300 mAh rispetto ai 3100 del primo. Il processore resta Qualcomm Snapdragon ma in versione 805,3 e avrà 2 Giga di memoria interna. Non si hanno notizie precise riguardo a cambiamenti rispetto le due fotocamere da 5 e 13 Megapixel. Nemmeno il prezzo per ora è sicuro, si parlerebbe di 500 dollari senza obbligo di contratto rispetto ai 269 euro del 2014… indubbiamente la speranza è che potremmo acquistare lo smartphone evitando lo scomodo sistema a inviti che ci aveva lasciati con un brutto ricordo. Non ci resta che aspettare, o in alternativa osservare come andrà in India.