Le novità di Apple per l’estate 2014
Le parole di Tim Cook sono state: “Non ci saranno grandi novità nel 2014” e a quanto pare la grande azienda in questione, ovvero la Apple, ha mantenuto la parola. Infatti per tutto il 2014 non sono previste novità in ambito tecnologico. Nessun nuovo Ipad, Smartphone o tablet, ma solo un gran vociare su come l’azienda intende stupire e coccolare i suoi fedelissimi utenti, sempre in attesa di nuovi prodotti da scartare e da scoprire.
Tutti quindi in attesa di presentazioni ufficiali. A dir il vero l’Apple ha presentato recentemente un nuovo prodotto, ma non si trattava di una vera e propria novità, ma semplicemente della versione più economica dell’iPhone 5c. I grandi esperti suggeriscono di attendere fino al 2 Giugno, ovvero la Worldwide Developers’ Conference: probabilmente in quell’occasione l’azienda Apple darà un assaggio dei nuovi sistemi operativi per iPhone e iPad, oltre che per il Mac. Ovviamente nel frattempo affiorano una valanga di ipotesi, alcune improbabili, altre molto più vicine alla realtà. Quella più rumorosa è certamente quella messa in giro dalla società KGI, periodicamente impegnata in questo tipo di analisi, e secondo la quale l’autunno in arrivo sarà pieno di sorprese provenienti dal mondo Apple.
Chi attende, non resterà deluso. Probabilmente verranno presentati due nuovi iPhone con schermi più grandi (uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5 pollici) e un iWatch, da caricare senza fili e con sensori biometrici. Anche il nuovo iPad lascerà tutti senza parole: si ipotizza un modello dotato di un chip più veloce e con tecnologia TouchID per l’identificazione mediante impronte digitali. Difficile dire quante di queste ipotesi troveranno poi realmente un riscontro con la realtà. Ciò che è certo è che siamo costretti ad aspettare, sperando davvero di avere ben presto risposte dalla Apple.