Il successo di LG
A lanciare la notizia è un giornale asiatico, ovvero “The Korea Herald”: nel trimestre aprile-giugno di quest’anno la nota azienda LG Electronics raggiungerà un nuovo record nella vendita di smartphone. A sostenere la notizia vi sono una serie di illustri analisti finanziari, le cui parole infondono coraggio e speranza all’azienda in questione.
Secondo le previsioni nel trimestre preso sotto analisi saranno venduti poco più di 15 milioni di smartphone, un vero e proprio traguardo per la LG se si considera che per la prima volta da quando è in vita l’azienda asiatica venderà una media di 5 milioni di smartphone al mese, sebbene un altro istituto di analisi, la Stategy Analytics, fa sapere che LG ha venduto comunque 4,4 milioni di smartphone nei mesi dell’ultimo trimestre del 2013. sebbene la differenza sia davvero minima, ma comunque posta in evidenzia questo aumeno di vendite, perché significativo.
Conti alla mano, questa previsione se moltiplicata e valida per l’intero anno dinanzi a noi, si traduce in ben 60 milioni di unità da vendere. Un dato che lascia tutti senza parole e che per l’azienda coreana LG Electronics si traduce in una boccata d’ossigeno da cui trarre beneficio. È nota a tutti, infatti, la crisi economica che nell’ultimo trimestre dell’anno appena trascorso, ha investito l’azienda stessa ( una perdita di quasi 43,4 miliardi di won). Manteniamo allora le dita incrociate e speriamo in una lenta e graduale ripresa… se ciò fosse vero ben presto LG tornerebbe a testa alta sul mercato mobile, questa volta però con le vesti da padrona!