LG G3 immagini e specifiche tecniche
A meno di un mese dal lancio, il nuovo top di gamma G3 della casa coreana LG Electronics si mostra in alcune immagini. Grazie a queste foto leakate, si riesce facilmente ad osservarne alcuni particolari estetici.
Dalle immagini riportante, il display da 5.5″ QHD occupa gran parte del pannello anteriore. I bordi laterali sono molto sottili. La linearità dell’interfaccia grafica corrisponde a ciò che era stato preannunciato, riguardo alla riprogettazione dell’Optimus UI: ci ritroviamo perciò un aspetto più pulito e minimale. Sul retro si osserva uno spazio per lo speaker, nella parte bassa. l’area centrale è occupata dalla fotocamera da 16 megapixel con dual flash LED bicromatico, dallo stabilizzatore ottico già integrato nel G Pro 2 e dai tasti power e regola volume. Le specifiche tecniche, come riportato da gsmarena, sono state confermate ufficiosamente: schermo QHD (2560 x 1440, 534 ppi) da 5,5 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile e batteria da 3.000 mAh. La versione “minore” invece avrà 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.
Il principale candidato per il processore è lo Snapdragon 801, anche se non è da escludere l’integrazione di Odin, che è basato su architettura ARM proprietario. Direttamente dalla corea è arrivata una immagine , la quale raffigurava il design particolarissimo che contraddistingue il retro e il fronte del prossimo dispositivo di LG. Nello specifico, l’immagine ritrae l’area occupata dalla fotocamera, dai tasti posteriori, dallo schermo e dai bordi. Il lancio del dispositivo avverrà il prossimo 27 e 28 maggio, durante un evento che occuperà sei città diverse di tutto il mondo.