Seagate annuncia il dispositivo Samsung Wireless Mobile Streaming
Seagate ha annunciato una nuova famiglia di hard disk Wireless Plus il 6 maggio. Oggi, ha annunciato il dispositivo wireless Samsung Mobile Media Streaming. Il dispositivo Samsung Wireless Mobile Streaming è un hard disk meccanico da 1,5 TB con una batteria e un chipset Wi-Fi 802.11b/g/n integrato. L’unità può funzionare come un tipico hard disk portatile, sia con una porta USB 3.0 che con una porta USB 2.0.
È possibile utilizzarne una per il trasferimento di file, mentre si utilizza l’altra per ricaricare la batteria o per caricare la batteria in un altro dispositivo, come ad esempio uno smartphone, tablet o lettore multimediale digitale. L’unità sarà disponibile con un adattatore AC con più punte di potenza per garantire la compatibilità con i mercati di tutto il mondo. Il disco rigido crea il proprio hotspot Wi-Fi, in modo da poter trasmettere musica, filmati e foto su un client wireless. Tale dispositivo può essere un PC, Mac, o una qualsiasi delle altre classi di dispositivi appena citate, ma il nuovo modello di Seagate è specificatamente rivolto al mercato Android.
L’unità sarà disponibile con un app Android per la riproduzione di musica, film e presentazioni. Il dispositivo mobile in streaming può anche collegarsi con un’altra rete wireless e passare dati attraverso l’accesso a Internet ai propri clienti. Il dispositivo wireless Samsung Mobile Media Streaming sarà disponibile entro questo mese per $179 (in Newegg.com prima, e poi nella grande distribuzione). Questa unità suona somiglia proprio al Wireless Plus di Seagate, ma il produttore garantisce che disegno e tecnologia impiegati sono differenti e costruiti ad hoc per Samsung.