Apple, arriva il trade-in in Italia
Apple ha finalmente esportato in Italia il suo piano di Trade-In. Iniziato il precedente anno negli stati Uniti, prima del lancio di Apple iPhone 5s e Apple iPhone 5c, il programma permetteva ai consumatori di riportare in negozio i vecchi modelli di Apple iPhone per ricevere una carta regalo Apple Store per un valore massimo di 220 Euro.
La carta regalo poteva essere usata nell’acquisto di un nuovo iPhone. Dopo aver debuttato negli Stati Uniti, il programma si è fatto largo in Gran Bretagna, Canada e Francia, prima di raggiunger l’Italia. Apple inoltre possiede un programma di mail-in che permette agli utenti di Apple iPhone di inviare il loro attuale modello di dispositivo per scambiarlo con crediti Apple Store direttamente da casa. Negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada e Francia è disponibile anche un servizio di trade-in di Apple iPad, ancora però non è stato annunciato se il programma per tablet sarà disponible anche in Italia.
Per quanto riguarda il programma, Apple afferma che i dispositivi riportati in negozio verranno ricilati, rendendo l’opzione di rimpiazzo di un vecchio iPhone più ecologicamente responsabile rispetto a buttarlo semplicemente via. Con l’addestramento dei dipendenti degli Apple Store in Australia, si crede anche che gli Apple Store del paese Oceanico possano offrire un piano simile anche dalla prossima settimana. Vorreste perciò liberarvi del vostro Apple iPhone 4 per comprarvi un nuovo e fiammate Apple iPhone 6 all’uscita? Adesso potete farlo nel più semplice dei modi!