Samsung rimpiazzerà TSMC nella produzione dei chip Apple di possima generazione
Michael Liu, analista di KGI Securities, mercoledì ha detto ai clienti che Samsung rimpiazzerà TSMC nella produzione della prossima generazione di chip per smartphone da 14nm, per Apple e Qualcomm. Lui afferma nel suo report che Samsung prenderà il posto di TMSC nella seconda metà del 2015.
Il Commercisal Times Coreano giovedì ha affermato che Qualcomm ha già iniziato a lavorare sui chip con Samsung, mentre Economic Daily ha affermato che Qualcomm ha già piazzato degli ordini con Samsung. TSMC è il produttore dietro ai chip che Apple sta utilizzando per i suoi Apple iPhone 6. Questi Chip sono arrivati ad Apple nella secondo quarto del 2014, finendo così la lunga partnership che Apple aveva con Samsung. A causa delle continue battaglie riguardanti vari brevetti, Apple ha deciso di abbandonare Samsung per la produzione dei chip A8 e la ha rimpiazzata tempestivamente con TSMC. Si vociverà che il Chip A8 sarà il primo della serie ad avere una velocità di clock di 2GHz.
Si specula perciò che Samsung produrrà i Chip A9, ma il Ceo di TSMC, Morris Chang, afferma che la sua compagnia si rifarà nel 2016, suggerendo perciò che si stia accordando con Apple per altre cose. E’ strano come Apple, nonostante la estrema rivalità, abbia deciso di riaffidarsi a Samsung nella produzione dei Chip. Che TSMC non sia stata in grado di soddisfare le esigenze del colosso di Cupertino? O forse vuole tornare in buoni rapporti con la azienda che la ha sfidata miriadi di volte nei tribunali di tutto il mondo? Tutto ciò è ancora avvolto nell’ombra, staremo a vedere come la situazione si evolverà.